Giarre, esplode un altro distributore di sigarette. Nel mirino un tabacchino di via Alfieri VIDEO -
Catania
16°

Giarre, esplode un altro distributore di sigarette. Nel mirino un tabacchino di via Alfieri VIDEO

Giarre, esplode un altro distributore di sigarette. Nel mirino un tabacchino di via Alfieri VIDEO

Un boato nel cuore della notte. A distanza di pochi giorni dall’episodio della rivendita tabacchi di Barbagallo di viale Don Minzoni, attentato fotocopia stavolta ai danni del distributore di sigarette di un tabacchino di via Alfieri, nel quartiere Carmine.

Un ordigno di media potenza è stato piazzato nelle vicinanze dell’erogatore elettronico di sigarette che si trovava all’interno della rivendita tabacchi con esposizione esterna in stile bancomat.

L’esplosione, come per il recente caso del tabacchino Barbagallo – il 3 gennaio scorso – è avvenuta poco prima delle 4.30 squarciando l’armadio in ferro nel quale si trovano decine di confezioni di sigarette di svariate marche e il denaro contante nella cassetta.

La deflagrazione ha arrecato danni all’interno del tabacchino (muri perimetrali e una vetrata separatrice, parte del bancone e una fotocopiatrice). Sigarette e denaro sono stati trafugati.

Sul posto si sono recati i carabinieri allertati dalla vigilanza privata che ha registrato l’allarme antirapina, per le indagini di rito.

Potrebbero interessarti anche