Acireale, Capodanno nel terrore: divampa incendio in casa -
Catania
15°

Acireale, Capodanno nel terrore: divampa incendio in casa

Acireale,  Capodanno nel terrore: divampa incendio in casa

Dalla festa di Capodanno al panico. Momenti di grande apprensione sono stati vissuti  la notte di San Silvestro al sesto piano di un complesso edilizio della centralissima piazza Europa ad Acireale.

Attorno alle 3.30 un incendio è improvvisamente divampato in cucina e si sono rapidamente estese. Gli inquilini hanno subito allertato i vigili del fuoco accorsi con diversi mezzi, tra cui l’autoscala del comando provinciale e il carro aria.

Si era temuto il peggio per la presenza di alcune bombole gpl. La proprietaria dell’alloggio leggermente intossicata è stata affidata al personale medico del 118.

La causa molto probabilmente di natura elettrica;  il punto più interessato la cucina soggiorno, oltre all’appartamento reso  impraticabile dal rogo i Vvff  hanno dichiarato inagibile  anche quello sovrastante per una questione di staticità, ed in parte quello sottostante per infiltrazione d’acqua.

Gli occupanti degli appartamenti a piano e sopra il sesto piano sono stati fatti evacuare e rientrare a pericolo finito.

Potrebbero interessarti anche