A18, drammatico incidente a pochi metri dallo svincolo di Acireale. Intervento dell'elisoccorso -
Catania
16°

A18, drammatico incidente a pochi metri dallo svincolo di Acireale. Intervento dell’elisoccorso

A18, drammatico incidente a pochi metri dallo svincolo di Acireale. Intervento dell’elisoccorso

Grave incidente stradale attorno alle 12 lungo un tratto dell’A18 Catania-Messina, all’altezza dello svincolo  di Acireale in direzione della città dello Stretto.

Due le auto coinvolte nel grave sinistro, un’Alfa Giulietta ed una Peugeot 308, una delle quali, l’Alfa, in seguito al violento impatto, si è ribaltata. Sul posto sono intervenute due ambulanze del 118 e i vigili del fuoco del distaccamento di Acireale che hanno eseguito  le operazioni di messa in sicurezza.

Due i feriti uno dei quali, in gravi condizioni, è stato soccorso dagli operatori sanitari dell’elisoccorso atterrato in zona. Si tratta di un 40enne di Catania preso in carico dal Pronto Soccorso dell’Ospedale Cannizzaro, dove è entrato poco prima delle 13 in codice rosso per politrauma, l’uomo era a bordo dell’Alfa Romeo. Allo stato il paziente è vigile, sono comunque in corso gli accertamenti necessari alla diagnosi. L’altro ferito è stato, invece, condotto, al pronto soccorso dell’ospedale di Acireale.

Sul luogo dell’incidente  – dove peraltro si sono registrate lunghe file – ha operato la polizia stradale di Giardini Naxos.

Potrebbero interessarti anche