Mascali, il sogno diventa realtà: finanziato dalla Regione il completamento della parallela di Via Spiaggia -
Catania
12°

Mascali, il sogno diventa realtà: finanziato dalla Regione il completamento della parallela di Via Spiaggia

Mascali, il sogno diventa realtà: finanziato dalla Regione il completamento della parallela di Via Spiaggia

L’assessorato alle Infrastrutture della Regione Sicilia ha inserito nel proprio programma di finanziamento di opere strategiche, un importante somma in favore del Comune di Mascali: preventivato uno stanziamento di 5 milioni 380 mila euro che servirà al completamento della parallela di via Spiaggia (strada esterna per lo snellimento del traffico collegante la SS114 con l’abitato di Fondachello).

Si tratta di una strategica infrastruttura di mobilità della lunghezza di circa 6 km – da Sant’Anna a Fondachello – della quale trarranno vantaggio non solo i Comuni rivieraschi (come Fiumefreddo e Riposto) ma anche quelli montani, come Linguaglossa, Piedimonte e le frazioni mascalesi a monte e in collina. L’elenco degli interventi denominato – nuova riprogrammazione dei lavori pubblici in Sicilia – redatto dalla Regione a gennaio dovrà essere ratificato dal Cipe. 

Per il sindaco di Mascali Luigi Messina, “la straordinaria notizia dello stanziamento – per il quale si è impegnato in prima persona l’assessore regionale Marco Falcone – rappresenta un’importante occasione per completare una delle principali opere del territorio. Un intervento infrastrutturale che punta a razionalizzare i flussi veicolari, liberando Fondachello dal caos delle auto e, consentendo di fruire di un importante percorso stradale, con significativi benefici per una vasta area”.

Potrebbero interessarti anche