Acireale, carabinieri trovano diverse armi sotterrate. Indagini del Ris -
Catania
18°

Acireale, carabinieri trovano diverse armi sotterrate. Indagini del Ris

Acireale, carabinieri trovano diverse armi sotterrate. Indagini del Ris

Inquietante rinvenimento di armi ad Acireale. All’interno di una busta per la spesa rigida, semi sotterrata accanto ad alcuni arbusti, i carabinieri hanno scoperto la presenza di diverse armi da fuoco, alcune delle quali segate a metà, allo scopo di renderle irriconoscibili e comunque tutte con la matricola abrasa. I carabinieri del nucleo operativo, le hanno recuperate in un’area a verde anonima di via De Amicis, alla periferia di Acireale.

Nella busta i militari hanno trovato una pistola marca Bernardelli  cal.35, una pistola marca Beretta, calibro 8 e una terza pistola artigianale, perfettamente funzionante. Alcune delle armi  sono state deliberatamente danneggiate, probabilmente per cancellare ogni traccia circa il loro eventuale utilizzo.

Le armi erano tuttavia in buono stato di conservazione e i carabinieri le hanno inviate al Ris di Messina, con l’obiettivo di verificare se le stesse siano state usate in fatti di sangue o attentati intimidatori verificatisi nell’Acese negli ultimi anni.

Potrebbero interessarti anche