Acireale, “paninari” nel mirino dei carabinieri: sospese attività di vendita per carenze igienico sanitarie -
Catania
16°

Acireale, “paninari” nel mirino dei carabinieri: sospese attività di vendita per carenze igienico sanitarie

Acireale, “paninari” nel mirino dei carabinieri: sospese attività di vendita per carenze igienico sanitarie

Le attività che somministrano “street food”, i cosiddetti “camion dei panini” al centro di una operazione preventiva dei carabinieri della Compagnia di Acireale che si è concentrata nella zona alta di corso Italia, ad Acireale.

Al termine delle verifiche i carabinieri, a tutela dei consumatori che frequentano questi luoghi all’aperto, hanno sospeso l’attività di vendita di tre autocarri adibiti a paninerie per gravi carenze igienico sanitarie riscontrate durante la fase ispettiva. I mezzi erano privi anche dei necessari tagliandi assicurativi.

Analoghi controlli sono scattati ad Aci Sant’Antonio (Piano San Giovanni), qui una attività commerciale è stata oggetto di una serie di verifiche che hanno poi portato al deferimento, in stato di libertà, di un imprenditore 50enne di Misterbianco, accertando la presenza di un impianto di video sorveglianza installato senza la prescritta autorizzazione da parte dell’Ispettorato del lavoro.

E’ stata contestualmente disposta la sospensione dell’attività di produzione di alimenti per carenze igienico sanitarie. I carabinieri hanno poi sequestrato i predetti alimenti destinati al consumo poiché privi di tracciabilità.

Potrebbero interessarti anche