Corsi Parrucchiere a Catania? Diventiamo hair stylist -
Catania
14°

Corsi Parrucchiere a Catania? Diventiamo hair stylist

Corsi Parrucchiere a Catania? Diventiamo hair stylist

Il parrucchiere è un mestiere tra i più conosciuti, tutti nella vita andiamo almeno qualche volta durante l’anno da questo professionista per farci tagliare i capelli, per fare una tinta, per fare una messa in piega e per cambiare un po’ il proprio stile.

Il parrucchiere che si trova tradizionalmente però è un mero esecutore di tecniche che solitamente sono messe appunto da specialisti del settore come gli stilisti per i capelli ossia gli hair stylist. Gli hair Stylist però non lavorano solo sulle passerelle ma è possibile recarsi nei loro saloni per riuscire ad avere dei capelli dallo stile inconfondibile e sicuramente unico.

Ma vediamo insieme, perché sempre più persone si rivolgono ad un hair stylist?

Perché scegliere un hair stylist e non un semplice parrucchiere?

Come anticipato, un parrucchiere tradizionale anche se ogni tanto segue degli aggiornamenti, di solito non si configura come un esperto creativo nel suo settore ma opera seguendo dei canoni e insegnamenti preimpostati e delle specifiche tecniche che gli danno la possibilità di rendere felici i suoi clienti tradizionali. Quando si è alla ricerca però di un taglio innovativo, di un colore diverso dal solito, se si desidera fare un trattamento specifico allora si consiglia di scegliere un hair stylist.

Gli hair stylist sono dei parrucchieri professionisti che nel tempo hanno realizzato, inventato e messo appunto delle tecniche innovative. Non solo, i migliori hair stylist sono professionisti che hanno creato acconciature o colorazioni che poi sono diventate una vera e propria moda. Ad esempio, tagli come il pixie, il carrè e colori come lo shatush sono stati inventati dagli stilisti dei capelli e successivamente insegnati nei corsi ai parrucchieri perché diventati uno stile ricercato da tutti e non solo da alcuni personaggi famosi.

Corso parrucchiere a Catania

Prima di appassionarci alla figura dell’ hair stylist dobbiamo cominciare dalla base, dal corso di Parrucchiere ed Acconciatore, Alfa Formazione a Catania ci spiega come il corso Acconciatore sia un vero e proprio trampolino di lancio al corso di hair stylist, sempre più persone continuano gli studi di specializzazione e si proiettano verso una figura importante nell’ambito della moda e televisione.

Il corso abilitante dura 2 anni, 2 mentre se si vuole aprire una propria attività gli anni da seguire saranno 3.

Rivolgersi a un hair stylist: per uno stile unico

In conclusione, rivolgersi a un hair stylist è il modo migliore per tutti coloro che non vogliono avere sempre lo stesso taglio, che non desiderano avere sempre lo stesso colore. Scegliere uno specialista e stilista dei capelli è una decisione ideale nel momento in cui ad esempio si deve partecipare a un evento importante, oppure nel caso in cui si desideri essere perfette ed esclusive il giorno del proprio matrimonio. Insomma, non bisogna mai confondere l’operato di un hair stylist con quello di un parrucchiere, quindi se si desidera un semplice o banale taglio basta andare dal parrucchiere, ma se si vuole ottenere uno stile unico e un trattamento di alta classe allora bisogna scegliere di rivolgersi a un hair stylist.

Potrebbero interessarti anche