Corsi di tatuaggio sopracciglia a Catania -
Catania
18°

Corsi di tatuaggio sopracciglia a Catania

Corsi di tatuaggio sopracciglia a Catania

Hai delle sopracciglia brutte? Niente paura, perché il tatuaggio sopracciglia risolverà questo antiestetico problema.

Puoi ricorrere a questo rimedio nei seguenti casi:

  • Se hai le sopracciglia radi per via di alopecia o pinzetta selvaggia (hai ricorso a dei metodi fai da te e hai fatto dei danni);
  • La forma delle tue sopracciglia è brutta e avrebbe bisogno di una bella sistemata;
  • Vuoi delle sopracciglia perfette senza doverti occupare di loro ogni volta che devi uscire di casa.

Le sopracciglia sono una caratteristica del viso molto importante, poiché enfatizzano lo sguardo e danno carattere; avere dunque delle sopracciglia rade, disordinate o con una forma non definita possono davvero togliere bellezza.

I metodi e corsi di tatuaggio sopracciglia a Catania

Il tatuaggio sopracciglia viene principalmente eseguito in due modi:

  • Microblanding: per il microblanding si utilizza una sorta di penna con tanti piccoli aghi, i quali effettuano dei veri e propri micro tagli dove viene poi immesso il colore. Questo trattamento garantisce un risultato molto naturale;
  • Tatuaggio semipermanente: la tecnica è simile a quella del tatuaggio normale, solo che vengono coinvolti gli strati più superficiali dell’epidermide.

I colori utilizzati per il tatuaggio sopracciglia sono bioassorbibili, ossia vengono gradualmente assorbiti dalla pelle, poiché questa subisce delle costanti variazioni cromatiche con le quali le tonalità utilizzate per il trattamento non sarebbero più in armonia. Inoltre nel corso dell’anno (durata del tatuaggio sopracciglia) potresti cambiare idea e voler tornare al tuo stato originale.

I corsi quindi possono essere effettuati per Microblading e per trucco permanente base con le eventuali specializzazioni Tatuaggio sopracciglia o sopracciglio iper realistico.

Una delle migliori Accademie in Italia per i corsi di Trucco Permanente in Sicilia  è l’Orsini e Belfatto, dove si possono trovare maestri di altissimo livello e un’esperienza ormai consolidata nel mondo dell’insegnamento e vendita di dispositivi di trucco permanente.

Tatuaggio sopracciglia: costi e modalità  a Catania

Per quanto riguarda l’esecuzione del tatuaggio sopracciglia, funziona in questo modo:

  1. La professionista disegna manualmente la linea delle sopracciglia per capire se può essere in armonia con i tuoi lineamenti e per sapere se ti piace;
  2. Ti applica uno strato di anestetico per non farti sentire alcun dolore;
  3. Procede con il tatuaggio sopracciglia vero e proprio.

Il costo per il primo trattamento è di circa 400 Euro, mentre il ritocco, che deve essere eseguito dopo circa 12 mesi, sui 150-200 Euro. I prezzi vengono stabiliti da ogni centro estetico e se vuoi risparmiare puoi andare alla ricerca di offerte promozionali per invogliare le clienti a provare il tatuaggio sopracciglia.

Tatuaggio sopracciglia: consigli

Il tatuaggio sopracciglia prevede l’utilizzo di aghi: per questo motivo è fondamentale che nel centro estetico vengano rispettate tutte le norme igieniche, diversamente potresti contrarre infezioni o malattie gravi come HIV ed epatite C.

Prima di scegliere la professionista, accertati della sua bravura e affidabilità, senza farti condizionare dal costo (il lavoro di qualità di paga).

E’ meglio farti fare il tatuaggio sopracciglia in autunno/inverno o comunque quando non devi andare al mare, in quanto la sabbia e la salsedine rovinano il colore e il risultato potrebbe durare meno dei tempi previsti.

Importante: chiedi sempre il parere di un medico se in prossimità delle sopracciglia hai dei nei/angiomi oppure se stai assumendo dei farmaci, poiché i principi attivi potrebbero non andare d’accordo con i pigmenti utilizzati per i tatuaggio sopracciglia.

In più, evita questo trattamento estetico se hai una pelle che fatica a cicatrizzarsi, in quanto verranno effettuati dei tagli che devono guarire in fretta.

 

Potrebbero interessarti anche