Avere le sopracciglia tatuate non è più un tabù -
Catania
11°

Avere le sopracciglia tatuate non è più un tabù

Avere le sopracciglia tatuate non è più un tabù

Tutte le donne sanno che importanza abbiano, nello sguardo, le sopracciglia. Le sopracciglia sono una parte estremamente importante del nostro corpo in quanto consentono di sottolineare lo sguardo e di renderlo particolarmente profondo ed enigmatico.

Per fare ciò, è necessario che questa parte del corpo sia perfettamente armonica con il resto dello sguardo, che sia estremamente disegnata sulla base dei tratti somatici: in questo modo può davvero sottolineare gli occhi e cambiare anche la mimica del viso. Ma come ottenere delle sopracciglia perfette? Curandole tutti i giorni con la pinzetta e usando la matita ad hoc? Certo, ma c’è un modo molto più semplice per avere delle sopracciglia impeccabili senza doverle sempre ritoccare. Si tratta delle sopracciglia tatuate, una tecnica che consente di ottenere delle sopracciglia sempre impeccabili senza dover ricorrere alla matita ed alla pinzetta. Il tatto sopracciglia ormai non è più un tabù, anzi, sempre più ragazze e donne sfoggiano orgogliose delle sopracciglia estremamente definite che valorizzano il loro volto. Inoltre è anche molto comodo: non si deve più pensare ad usare la matita per le sopracciglia e neppure si deve cercare di ripulirle in continuazione per mantenere la forma. Insomma, il tatuaggio sopracciglia ha sicuramente un’ampia gamma di vantaggi che lo rendono, del resto, estremamente comodo e anche sempre più diffuso. Tantissime star del mondo del cinema e della musica hanno contribuito a diffondere questa tecnica che oggi, abbastanza economica e pratica, è davvero alla portata di tutti.

Cos’è il tatto sopracciglia?

Toni Belfatto ci spiega  il tatuaggio sopracciglia,  come si fa, quanto costa, e quanto dura.

Le sopracciglia tatuate sono una novità degli ultimi anni che consente di avere questa parte del viso sempre perfetta, impeccabile. Il trattamento è quello di un tatuaggio semi permanente, quindi che tende a svanire nel corso degli anni, lasciando così la possibilità di tornare alle sopracciglia naturali o di cambiare colore, forma e spessore. Il tatuaggio sopracciglia consiste in una tecnica di tattoo semi permanente per mezzo del quale si va a ritoccare le sopracciglia pelo per pelo oppure attraverso la tecnica sfumata. Per farlo bisogna rivolgersi solamente a degli esperti del settore autorizzati, che usino pigmenti ad hoc per evitare allergie e strumenti sterili e che abbiano esperienza. Esistono due tecniche principali:

  • il tatuaggio semi permanente: si tratta di un vero e proprio tatuaggio ma che dura per meno tempo, in genere un anno o poco più ma dipende dal tipo di pelle e dai pigmenti usati.
  • Il microblading: un tatto sopracciglia che utilizza una penna ad hoc, le cui lame sottilissime entrano nell’epidermide e non nel derma e rilasciano un pigmento minerale e naturale. Dura 12-18 mesi.

In entrambi i casi, prima di procedere al tatuaggio l’esperto disegna la forma precisa delle sopracciglia e poi applica una crema contro il dolore. Procede quindi al tatuaggio disegnando le sopracciglia pelo per pelo, per infoltirle e definirle, o per mezzo di tecniche sfumate, usando il colore definito con il cliente. La seduta dura fino ad un’ora massimo ed i risultati durano per circa un anno. I costi variano dai 100 ai 300 euro a seconda della tecnica.

 

Potrebbero interessarti anche