La Confcommercio giarrese riparte da Natale con il sogno del parcheggio -
Catania
13°

La Confcommercio giarrese riparte da Natale con il sogno del parcheggio

La Confcommercio giarrese riparte da Natale con il sogno del parcheggio

La Confcommercio giarrese riparte da Natale. L’altra sera nella sede di via Tommaso Cannizzaro serrati confronto sui progetti in cantiere e sulle scommesse per rilanciare il commercio a Giarre che storicamente vanta una sua rinomata vocazione. Il presidente Attilio Lo Po’ si è soffermato sull’iter procedurale relativo alla gestione del parcheggio di via Teatro, per il quale, l’amministrazione si è mostrata disponibile consapevole della necessità di rivitalizzare uno spazio pubblico in totale degrado che potrebbe diventare strategico a sostegno della piattaforma commerciale.

Confcommercio ha incaricato nei giorni scorsi un tecnico per predisporre un computo metrico sui lavori basici da realizzare, rientrando in una spesa complessiva di 10 mila euro, soglia massima consentita con la formula del mecenatismo.

“L’assemblea – afferma Lo Po’ – è stata la prima occasione utile di confronto dopo la pausa estiva per fare il punto sul comparto che registra chiari segnali di rinascita a fronte dell’apertura in centro di nuovi negozi e dell’ingresso, in città, di tre nuovi istituti di credito nazionali che confermano, evidentemente, che Giarre è ancora una buona piazza commerciale.

Il confronto è servito ance per iniziare a programmare gli eventi del Natale. Cè una intesa per realizzare, una sola volta a dicembre, di domenica, l’isola pedonale in corso Italia, mentre sono previste delle iniziative che puntano all’intrattenimento  in centro. Tra gli appuntamenti più importanti lo show cooking con punti degustazione negli angoli più suggestivi della città. Tra le iniziative oggetto di approfondimento anche le card di Etna move, nuova frontiera del commercio attraverso una rete di benefit e scontistica con l’obiettivo di rivitalizzare il comparto. 

A margine dell’assemblea è stato festeggiato il pensionamento del segretario della Confcommercio, Saro Previtera. Al conviviale hanno preso parte, tra gli altri,  il sindaco Angelo D’Anna, il presidente della Camera di commercio Sicilia orientale, Pietro Agen, il direttore di Confcommercio Catania, Nino Strano e il suo vice Franco Sorbello. 

Potrebbero interessarti anche