Giarre, il cantiere di Villa Garibaldi è diventato una farsa. Scelto il nuovo direttore dei lavori -
Catania
23°

Giarre, il cantiere di Villa Garibaldi è diventato una farsa. Scelto il nuovo direttore dei lavori

Giarre, il cantiere di Villa Garibaldi è diventato una farsa. Scelto il nuovo direttore dei lavori

Altro che lavori in corso, Nel cantiere allestito nella villetta Garibaldi si assiste da due mesi ad una sequela di mosse che hanno del ridicolo confermando la sciatteria organizzativa di una amministrazione che gestisce il Comune a tentoni.

L’ente contravvenendo alla normativa vigente – così come rilevato dalla Sovrintendenza e poi dall’Ordine degli Architetti – aveva impropriamente affidato la direzione dei lavori ad un geometra in forza nell’Area tecnica, anziché ad un architetto. Il mese scorso si è svolta la procedura selettiva, per individuare, nell’ambito della pubblica amministrazione, la figura professionale di un architetto per dirigere i cantieri nella villetta comunale Garibaldi.

Quattro sono state le candidature (una di esse non è stata ammessa per la presentazione dell’istanza fuori termine) e la scelta è ricaduta su un professionista di Mascali che, dopo avere dato la propria disponibilità, ha cambiato idea comunicando al Comune di non potere accettare l’incarico.

Sullo sfondo della vicenda, a quanto pare, l’ennesima segnalazione dell’ordine degli Architetti di Catania che avrebbe rilevato qualche anomalia sui titoli posseduti dal candidato che, a quel punto, si è visto costretto a rinunciare.

Alla fine conta il risultato. Ad oltre due mesi di sospensione del cantiere di Villa Garibaldi solo questa mattina si è appreso della scelta del nuovo candidato, tra quelli che avevano risposto all’atto di interpello. Si tratta dell’arch. Giuseppa Scaldara, di Antillo, docente del Cpia di Messina. Sarà finalmente la volta buona?

Potrebbero interessarti anche