Linguaglossa, grave incidente coinvolge ciclista di Fiumefreddo. Investitore scappa: rintracciato e arrestato -
Catania
19°

Linguaglossa, grave incidente coinvolge ciclista di Fiumefreddo. Investitore scappa: rintracciato e arrestato

Linguaglossa, grave incidente coinvolge ciclista di Fiumefreddo. Investitore scappa: rintracciato e arrestato

Incidente stradale stamane poco prima delle 9 lungo la Ss 120, nella zona del cimitero di Linguaglossa. Coinvolta una ciclista di 54 anni di Fiumefreddo che, per cause in fase di ricostruzione, ha perso il controllo finendo rovinosamente sul selciato. La bicicletta in seguito al violento impatto è stata tranciata in due parti.

Secondo una prima ricostruzione un’auto, un SUV – BMW X5 di colore scuro, saliva in direzione Linguaglossa, stessa direzione lungo la quale percorreva la ciclista. Considerata la eccessiva velocità, vedendo l’autobus che procedeva in senso contrario, l’autista del suv avrebbe perso il controllo centrando in pieno la ciclista che, dopo un volo di alcuni metri, è andata a finire contro il muro del cimitero.

Il conducente della Bmw non ha prestato soccorso fuggendo via. Il pirata della strada, un uomo di 84 anni catanese, nelle ore successive, grazie alla visione di alcune immagini, è stato identificato dai carabinieri e condotto nella caserma dell’Arma a Linguaglossa.

L’uomo è stato arrestato con l’accusa di lesioni personali stradali e per non essersi fermato a prestare soccorso. Al termine degli adempimenti è stato condotto ai domiciliari. I mezzi coinvolti sono stati sequestrati.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri, un mezzo del corpo Forestale in transito e una ambulanza del 118, i cui sanitari hanno prestato i soccorsi. Viste le condizioni della ferita è stato allertato anche l’elisoccorso che ha condotto la ciclista al Cannizzaro di Catania.

La donna ha riportato un trauma cranico e un trauma massiccio facciale ed è giunta al pronto soccorso intubata. I medici si sono riservati la prognosi.

Potrebbero interessarti anche