Giarre, task force della Regione in visita alla materna Collodi VIDEO -
Catania
17°

Giarre, task force della Regione in visita alla materna Collodi VIDEO

Giarre, task force della  Regione in visita alla materna Collodi VIDEO

VIDEO: RICOGNIZIONE NELLA MATERNA COLLODI DI VIA SIRACUSA

 

In vista dei lavori di ristrutturazione nella scuola Materna comunale “Collodi” di via Siracusa – programmati per il prossimo autunno – si  è svolto un importante sopralluogo tecnico cui hanno preso parte l’assessore ai Lavori pubblici Franco Di Rao, la dirigente dell’Area tecnica Pina Leonardi, i funzionari dell’Utc Carmelo Torrisi, Salvo Scuderi e Roberto Rompineve.

Con loro anche una task force “edilizia scolastica” agenzia per la coesione territoriale Regione Sicilia. “Sono stati verificati tutti gli step necessari prima dell’appalto dei lavori – afferma l’assessore Di Rao – constatando lo stato dei luoghi e le procedure amministrative. A tal proposito è stato redatto un apposito verbale ai fini delle successive autorizzazioni che si rendono necessarie”.

I circa 100 alunni del plesso di via Siracusa, già da settembre prossimo, riprenderanno le attività didattiche una parte nelle aule della media Montalcini di viale Libertà; un’altra nella media annessa al liceo Artistico “Guttuso” di via Trieste.

Il finanziamento per la ristrutturazione della materna Collodi concesso dall’assessorato regionale dell’Istruzione e della Formazione Professionale, ammonta a 1 milione 325 mila euro. L’intervento, in ragione delle vetuste condizioni strutturali dell’edificio di via Siracusa, in gran parte originate dalle perduranti infiltrazioni, consiste nel rifacimento dell’impermeabilizzazione e della pavimentazione; sostituzione infissi interni; risanamento della facciata esterna con la spicconatura degli intonaci.

Potrebbero interessarti anche