Le comunità parrocchiali di San Leonardello e di Trepunti hanno un nuovo parroco. E’ don Alessandro Di Stefano, tra i sacerdoti esorcisti della diocesi, parroco uscente della comunità “Santi Alfio, Cirino e Filadelfo” di Sant’Alfio, prima ancora parroco della Basilica di Aci San Filippo in Aci Catena.
Lo rende noto la pagina facebook della parrocchia “Maria Santissima della libertà” di San Leonardello. Don Alessandro prenderà il posto di don Luigi Privitera, coinvolto nello scandalo a sfondo sessuale per cui è stato arrestato il pianista Gianfranco Pappalardo Fiumara.
A don Alessandro il delicato compito di aiutare le due comunità a superare il trauma derivante dalla vicenda con tutto il clamore mediatico che ha comportato. Ieri era stato reso noto che, da qualche giorno, don Luigi aveva lasciato le due comunità.
Nella pagina della parrocchia, a proposito del nuovo parroco, si legge: «In attesa di conoscerlo, noi tutti gli auguriamo sin da ora un fecondo ministero pastorale, e ringraziamo la Beata Vergine Maria della Libertà, nostra Celeste Patrona, per avercelo affidato. Nei prossimi giorni, seguiranno informazioni più dettagliate sulle date per la presa di possesso ufficiale e sull’insediamento nella nostra comunità».