Gal Terre dell'Etna, il giarrese Piero Mangano nominato presidente -
Catania
19°

Gal Terre dell’Etna, il giarrese Piero Mangano nominato presidente

Gal Terre dell’Etna, il giarrese Piero Mangano nominato presidente

Piero Mangano è il nuovo presidente del Gal Terre dell’Etna e raccoglie l’eredità del suo predecessore Cettino Bellia. La nomina è avvenuta al termine di una assemblea svoltasi  ieri pomeriggio presso la nuova sede del Gal a Rovittello, nel Comune di Castiglione. Il neo presidente Mangano, già assessore nel Comune di Giarre subentra all’uscente Cettino Bellia; nominato vice presidente Francesco Sgroi, sindaco di Randazzo.

Fanno parte del gruppo esecutivo Liborio Corica (assessore di Calatabiano), Antonino Paparo (ex sindaco di Bronte), Emanuele Zappia (presidente del Maas), Nunzio Batturi (già assessore di Randazzo), Giovanni Di Prima (già vice sindaco di Zafferana Etnea), Antonino Dilettoso, Angelo Scuderi, ex consigliere comunale di Castiglione di Sicilia.

“Faccio i miei migliori auguri al neo presidente Mangano e al suo vice Sgroi per questo importante incarico”, dichiara  in una nota il sindaco di Calatabiano, Giuseppe Intelisano. “Conoscendo la sensibilità e lo spiccato senso di equità del neo presidente e di tutti i componenti (tra i quali anche il nostro assessore Corica) sono certo che tutte le risorse saranno distribuite responsabilmente al fine di garantire una crescita omogenea dell’intero territorio. In questa elezione non ci sono né vincitori, né vinti. Hanno solo prevalso la coerenza e l’affidabilità dando così un senso di continuità all’azione portata avanti per decenni dall’ex presidente Bellia, al quale va uno speciale ringraziamento per aver guidato il G.a.l. con ottimi risultati”.

 

Potrebbero interessarti anche