Gal Terre dell’Etna e dell’Alcantara: rinnovato il Consiglio di Amministrazione -
Catania
15°

Gal Terre dell’Etna e dell’Alcantara: rinnovato il Consiglio di Amministrazione

Gal Terre dell’Etna e dell’Alcantara: rinnovato il Consiglio di Amministrazione

Si è tenuta nel municipio di Giarre l’assemblea straordinaria del Gal Terre dell’Etna e dell’Alcantara che ha rinnovato il proprio Consiglio di amministrazione. Avevano diritto di voto solo quanti, Comuni compresi, erano in regola con il pagamento delle quote.

Il presidente uscente Concetto Bellia ha manifestato l’intenzione di non volersi ricandidare. I soci privati hanno espresso, all’unanimità, cinque rappresentanti, grazie anche alla regia del sindaco Francesco Sgroi di Randazzo e del vice presidente della Multiservizi di Catania, Antonio Di Giovanni.

I cinque rappresentanti sono Piero Mangano (ex assessore a Giarre), Liborio Corica (assessore di Calatabiano), Antonino Paparo (ex sindaco di Bronte), Emanuele Zappia (presidente del Maas) e Nunzio Batturi (ex assessore di Randazzo).

Anche i soci pubblici hanno trovato convergenza su quattro nominativi, in questo caso ha avuto un ruolo di regia anche il sindaco di Calatabiano Giuseppe Intelisano. I 4 nomi sono: Francesco Sgroi, sindaco di Randazzo, Giovanni Di Prima (ex vice sindaco di Zafferana Etnea), Antonino Dilettoso (espressione dei sindaci del messinese) e Angelo Scuderi, ex consigliere comunale di Castiglione di Sicilia.

Il presidente uscente convocherà il consiglio di amministrazione che eleggerà tutte le cariche le quali dureranno in carica tre anni, come prevede lo statuto.

Potrebbero interessarti anche