Acireale, divampa incendio nel vano scala dell'ospedale -
Catania
14°

Acireale, divampa incendio nel vano scala dell’ospedale

Acireale, divampa incendio nel vano scala dell’ospedale

La squadra dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Acireale è intervenuta nell’ospedale di Acireale, alle 10.40 di stamattina per un incendio che ha interessato il vano scala sul retro del reparto fisiatria, al primo piano.

Non si è resa necessaria l’evacuazione dei pazienti ricoverati, ma solo la messa in sicurezza dei locali fino al completo ripristino delle loro ordinarie condizioni di fruibilità.

A supporto del personale dei Distaccamento di Acireale e delle operazioni di spegnimento è stata inviata anche un’autoscala dalla Sede Centrale del Comando do Provinciale dei Vigili del Fuoco di Catania.

Le cause dell’incendio sono in corso di accertamento.

 

LA NOTA DELL’ASP 3

È stato domato tempestivamente, questa mattina, all’Ospedale di Acireale, un principio di incendio nel blocco scala (di servizio) dell’ingresso posteriore della struttura. Il personale addetto antincendio del Presidio è intervenuto immediatamente spegnendo il fuoco ed evitando qualsiasi conseguenza.  Il fumo ha interessato solo il vano scala e ha creato qualche momentaneo disagio. I servizi ospedalieri non hanno subito interruzioni.  Le procedure antincendio sono state coordinate dal direttore medico del Presidio, dr. Alfio Cristaudo, che ha prioritariamente disposto il controllo della qualità e del filtraggio dell’aria.

Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco – che si ringraziano – i quali hanno effettuato le opportune verifiche e la messa in sicurezza della zona. Il personale dell’Ufficio Tecnico aziendale sta eseguendo ulteriori accertamenti per appurare le cause dell’incendio e provvedere al ripristino delle parti danneggiate.

Potrebbero interessarti anche