Confassociazioni Sicilia rinnova la squadra -
Catania
14°

Confassociazioni Sicilia rinnova la squadra

Confassociazioni Sicilia rinnova la squadra

Si amplia e si consolida il direttivo di Confassociazioni Sicilia, delegazione regionale di Confassociazioni, la rete delle reti professionali, con oltre 410 associazioni professionali confederate in tutto il territorio nazionale

Nell’ambito di un ampliamento e rafforzamento della struttura manageriale di Confassociazioni, il soggetto di rappresentanza unitaria delle Associazioni che esercitano attività professionali non organizzate in ordini e collegi, anche la squadra la Delegazione Sicilia viene rinnovata e rafforzata con elementi di elevato spessore professionale.

Ecco il nuovo team di Confassociazioni Sicilia: Antonio La Ferrara, Presidente, Gaetano Tranchina Vicepresidente, Sebastiano Truglio, Vicepresidente con delega ai Rapporti industriali, Mario Rapisarda, Vicepresidente con delega agli Enti di formazione, Enrico Facciolà, Segretario generale.

“Ci siamo posti l’obiettivo – dichiara il Presidente di Confassociazioni Sicilia – di valorizzare le professioni, tutte, in ogni settore, fare rete, diffondere la cultura della conoscenza e illustrare i concreti obiettivi di Confassociazioni alle realtà pubbliche e private che operano in Sicilia a qualsiasi livello di governo” afferma il neopresidente di Confassociazioni Sicilia. Lavoreremo in squadra nel rispetto dei rispettivi ruoli e con grande sinergia, promuovendo e attivando un confronto fra tutti gli attori del processo di crescita socio-economica, evidenziando la necessità di proporre soluzioni che possano migliorare garantire la qualità delle prestazioni, investendo sulla qualità del lavoro, per arrivare alla valorizzazione concreta delle professioni nella nostra Isola”.

Oggi Confassociazioni può contare su ben 410 associazioni in rappresentanza di oltre 725mila professionisti, tra cui oltre 132mila imprese (4,7 dipendenti medi).

“Siamo davvero lieti di poter annoverare tra i dirigenti della nostra organizzazione professionisti di qualità come quelli che compongono il nuovo direttivo di Confassociazioni Sicilia. Il comparto professionale dell’Isola rappresenta notoriamente un notevole bacino di idee e competenze che Confassociazioni Sicilia intende aggregare e coinvolgere in progetti di sviluppo, affiancandosi e collaborando con le altre realtà istituzionali già presenti sul territorio.”. Così Carmelo Cutuli, Presidente di Confassociazioni Comunicazione, il settore confederale che aggrega le maggiori associazioni professionali dei settori comunicazione, relazioni pubbliche ed informazione.

 

 

###

CONFASSOCIAZIONI (www.confassociazioni.eu)

Confassociazioni, Confederazione delle Associazioni Professionali, è il soggetto di rappresentanza unitaria delle Federazioni, dei Coordinamenti e delle Associazioni che esercitano attività professionali “non organizzate in ordini e collegi”, in Italia ed in Europa.

In qualità di autonoma parte sociale, Confassociazioni mira alla tutela e alla promozione del sistema associativo delle professioni, valorizzandone il ruolo, anche in termini di pari opportunità, nel sistema costituzionale, legislativo, economico e sociale italiano e nei corrispondenti ambiti europei.

Possono far parte di Confassociazioni le Federazioni, i Coordinamenti e le Associazioni italiane e comunitarie che esercitano una delle professioni di cui alla Legge 4/2013 e che abbiano la sede legale in Italia.

 

Potrebbero interessarti anche