Riposto, prende a fuoco un'abitazione: muore asfissiato un anziano VIDEO-FOTO -
Catania
19°

Riposto, prende a fuoco un’abitazione: muore asfissiato un anziano VIDEO-FOTO

Riposto, prende a fuoco un’abitazione: muore asfissiato un anziano VIDEO-FOTO

IL VIDEO DEI SOCCORSI 

Tragedia questa sera, mercoledì, poco prima delle 22 in un appartamento di via Duca degli Abruzzi, nel cuore del centro storico ripostese. Un incendio è improvvisamente divampato all’interno di una casa, un mini appartamento con due ingressi (via Duca degli Abruzzi e via Pace); le fiamme  non hanno dato scampo all’unica persona che viveva nell’alloggio, un cittadino di origine francese, Patrick Jeanne Marie Borriquet, 75 anni, che da una decina di anni si era stabilito a Riposto.
Nonostante il tempestivo intervento dei vigili del fuoco accorsi sul posto con diversi mezzi, le fiamme hanno divorato il piccolo  appartamento; vani sono stati i soccorsi degli operatori del 118 giunti assieme ai carabinieri. L’uomo sarebbe morto nel giro di pochi minuti per asfissia in seguito al denso fumo sprigionato dall’incendio.
La vittima con un passato da chef,  in Francia,  come dicevamo, viveva nell’alloggio al piano terra,  in condizioni di indigenza: tra rifiuti e una montagna di libri. I vicini di casa lo ricordano come una persona introversa che rifiutava ogni tipo di aiuto. Intanto su disposizione del magistrato di turno la salma è stata trasferita in nottata in una sala mortuaria di una struttura sanitaria catanese. Non si esclude che venga disposta l’autopsia. L’immobile distrutto dall’incendio è stato posto sotto sequestro.

VIDEO: TUTTE LE FASI DEL ROGO

FOTO RACCONTO DELLA TRAGEDIA

 


 

Potrebbero interessarti anche