Carrubba, senso unico in via San Martino: FdI scrive e "tira le orecchie" al sindaco D'Anna -
Catania
15°

Carrubba, senso unico in via San Martino: FdI scrive e “tira le orecchie” al sindaco D’Anna

Carrubba, senso unico in via San Martino: FdI scrive e “tira le orecchie” al sindaco D’Anna

Fratelli d’Italia interviene sulla vicenda del seno unico in via San Martino a Carrubba. In una nota trasmessa al sindaco Angelo D’Anna Fratelli d’Italia sottolinea quanto già espresso dal circolo ripostese di FdI , guidato dal vice presidente del Consiglio, Carmelo D’Urso, che ha dato voce al nocumento cagionato ai cittadini di Carrubba dalla unilaterale decisione del Comune di Giarre, per quanto concerne l’istituzione del senso unico in via San Martino.

“Un gran numero di residenti di Carrubba, lavoratori, turisti e comunque gente che giornalmente utilizzava la via San Martino  (ma anche gente che percorre quella strada per la prima volta ad oggi), come ha fatto notare D’Urso, in prossimità dell’incrocio non la SP17, non comprende quale direzione prendere e l’unica soluzione rimane quella di affidarsi alla sorte, girando in lungo ed in largo per poter proseguire. Tutto frutto di una decisione unilaterale della sua Amministrazione – si legge nella nota trasmessa al sindaco D’nna che continua, ostinatamente, a non tenere conto che la frazione, oggi un vero e proprio centro urbano, fa parte anche di Riposto ed è la SP 17 che ne delimita i confini; pertanto la sopracitata decisione arreca danno a tutti quelli che transitando per Carrubba di Riposto devono raggiungere la Statale.

Da quanto ci risulta l’anno scorso l’amministrazione Caragliano ha più volte sollecitato il Comune di Giarre affinché venisse istituito un tavolo tecnico o quantomeno un confronto aperto. Richieste cadute nel dimenticatoio.

Come denunciato dal vice presidente del Consiglio di Riposto, D’Urso, i mezzi di soccorso sono costretti ad effettuare un giro cervellotico o addirittura percorrere l’asse viario in controsenso per raggiungere la statale.

A tutto ciò – si evidenzia nella nota trasmessa a D’Anna -. si aggiunge il fatto di non minor conto che le attività commerciali hanno avuto grossissime perdite; molti di queste, infatti, ci hanno contattati in una disperata ricerca d’aiuto perché qualcuno li ascoltasse.
Al momento, quindi, l’unica strada (si fa per dire) che dopo chilometri permette di riprendere via San Martino è la strada 10 attraverso la quale si raggiunge la Via Papa Pio XII e quindi Via San Martino.
Pertanto, ci uniamo e sosteniamo l’azione del vice presidente D’Urso e dei cittadini di Carrubba, questa situazione è diventata inaccettabile e soprattutto penalizzante.

Le reiteriamo l’invito ad ascoltare le istanze che provengono da Carrubba. Convochi senza indugio un tavolo tecnico con Riposto, dialoghi e faccia di tutto per trovare una soluzione condivisa”.

 

Potrebbero interessarti anche