Santa Venerina, ultimata dai Vvff la messa in sicurezza della chiesa Sacro Cuore VIDEO -
Catania
15°

Santa Venerina, ultimata dai Vvff la messa in sicurezza della chiesa Sacro Cuore VIDEO

Santa Venerina, ultimata dai Vvff la messa in sicurezza della chiesa Sacro Cuore VIDEO

VIDEO: LE OPERAZIONI A SANTA VENERINA

 

I Vigili del Fuoco, hanno ultimato i lavori per la messa in sicurezza della Chiesa del Sacro Cuore di S.Venerina, in pieno centro storico.

I vigili del fuoco, utilizzando tecniche di derivazione Splelo Alpino Fluviale (SAF), hanno consolidato il supporto della statua posta a destra nella facciata principale, prospiciente la pubblica piazza. Analogamente gli uomini del 115 hanno concluso i lavori di rimozione delle guglie dalla Chiesa Maria SS. del Rosario di Cosentini a Santa Venerina, rese instabili e pericolanti a seguito del sisma.

Ieri, invece, sempre nell’ambito degli interventi post terremoto del 26 dicembre, i Vigili del Fuoco, alla presenza di militari del Nucleo Tutela Beni artistici dei Carabinieri, di personale della Soprintendenza ai Beni Culturali e Ambientali e del parroco hanno recuperato una statua di Sant’Antonio da Padova dall’interno della Chiesa di Viagrande, ad esso intitolata.

La statua verrà adeguatamente custodita a cura della Soprintendenza fino alla sua ricollocazione, nel momento in cui verranno ripristinate le ordinarie condizioni di sicurezza e fruibilità del luogo di culto, danneggiato dal sisma del 26 dicembre scorso.

Potrebbero interessarti anche