Dopo il municipio tocca al cimitero di Trepunti. Clamoroso furto nella notte. Sfregio al Comune? VD -
Catania
14°

Dopo il municipio tocca al cimitero di Trepunti. Clamoroso furto nella notte. Sfregio al Comune? VD

Dopo il municipio tocca al cimitero di Trepunti. Clamoroso furto nella notte. Sfregio al Comune? VD

VIDEO: FURTO AL CIMITERO: SFREGIO AL COMUNE?

Dopo il municipio adesso tocca al cimitero di Trepunti. Nella notte ignoti ladri, dopo avere scardinato il cancello principale che si affaccia sul viale Sturzo, hanno asportato numerosi attrezzi da lavoro, macchine per il giardinaggio e persino la moto ape in dotazione al personale che si occupa delle manutenzioni. In corso la quantificazione dei danni materiali ed economici.

L’episodio, il secondo in poche settimane, in danno dell’ente comunale giarrese, è stato denunciato ai carabinieri. L’azione criminale sembra avere le caratteristiche di un ignobile sfregio al Comune.

Il sindaco di Giarre Angelo D’Anna, commentando il grave fatto, in una nota ha dichiarato: “Ritengo necessario rivedere immediatamente tutte le procedure che attengono alla sicurezza di cose e persone a cominciare dalla gestione degli accessi e dei sistemi di controllo. L’attuale situazione è standardizzata da tanto tempo, ma, in quest’ultimo periodo si sono verificati più fatti delinquenziali in danno dell’Ente. Ho piena fiducia nell’Arma dei Carabinieri che sta indagando per accertare le responsabilità e stabilire un eventuale collegamento tra i diversi episodi criminosi”.

Potrebbero interessarti anche