Mascali, stanziamento dal governo nazionale 100 mila euro. Il sindaco Messina: “Priorità per strade e illuminazione” -
Catania
13°

Mascali, stanziamento dal governo nazionale 100 mila euro. Il sindaco Messina: “Priorità per strade e illuminazione”

Mascali, stanziamento dal governo nazionale 100 mila euro. Il sindaco Messina:  “Priorità per strade e illuminazione”

Anche Mascali beneficerà del finanziamento del governo nazionale, stabilito dal decreto del 12 gennaio del ministero dell’Interno, che in tutta Italia ha stanziato quasi 395 milioni di euro per la sistemazione di strade e di edifici pubblici.

A Mascali, avendo un popolazione di circa 15 mila abitanti, quindi una cifra compresa fra i 10 e i 20 mila residenti, l’Amministrazione del sindaco Luigi Messina ha deciso di puntare per il 70% sui interventi di manutenzione delle sedi stradali, mentre il restante 30% sarà destinato ad interventi di miglioramento della pubblica illuminazione.

“L’ufficio tecnico comunale, con il coordinamento del vice sindaco e assessore ai Lavori pubblici, Alfio Maccarrone – ha detto il sindaco Messina- sta redigendo un piano di interventi che realizzeremo grazie a questa importante somma e che impegneremo per la manutenzione di quelle strade maggiormente critiche a salvaguardia della sicurezza dei cittadini e del decoro del paese”.

Termine ultimo per avviare il canteri è il 15 maggio, condizione indispensabile perché il comune possa ricevere una prima quota ( 50%), mentre la restante sarà erogata solo alla fine degli interventi.

Se il comune non avviasse i lavori entro la metà del mese di maggio perderebbe in tutto o in parte il finanziamento nazionale.

Potrebbero interessarti anche