Rapine seriali in autostrada (area Aci Sant'Antonio ovest): un arresto della Polstrada -
Catania
20°

Rapine seriali in autostrada (area Aci Sant’Antonio ovest): un arresto della Polstrada

Rapine seriali in autostrada (area Aci Sant’Antonio ovest): un arresto della Polstrada

La Squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento di Polizia Stradale di Catania, ha dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del locale Tribunale, a carico di Orazio Salvatore Maugeri, classe 1983, poichè sottoposto a indagini in ordine a quattro rapine commesse tra gennaio e marzo dello scorso anno, ai danni dell’autogrill sito all’interno dell’area di servizio “Aci Sant’Antonio Ovest” dell’autostrada A/18 Messina Catania.

Le rapine, che hanno fornito un bottino complessivo di circa 1.000 €, sono state commesse tutte con lo stesso modus operandi: ovvero, da un bandito solitario che, in orario notturno, travisandosi il viso con il cappuccio di un giubbotto tipo “bomber”, utilizzava un grosso giravite per minacciare gli impiegati di turno.

In uno degli episodi, irritato per l’esigua somma di denaro trovata nella cassa, l’autore della rapina non ha esitato a sferrare un pugno allo stomaco a un’impiegata, per poi integrare il bottino arraffando dei tagliandi “Gratta & Vinci” inoltre, non soddisfatto, le ha anche lanciato un bicchiere di vetro, che fortunatamente la giovane è riuscita a schivare.

Nonostante il rapinatore agisse travisato, quest’ufficio ha raccolto dichiarazioni di testimoni e altri spunti di indagine che ne hanno consentito l’identificazione nel Maugeri.

Nel corso delle successive indagini, a carico di quest’ultimo è stata operata una perquisizione che ha consentito il rinvenimento di alcuni capi di abbigliamento utilizzati in occasione delle rapine.

Un riscontro che, unito all’impiego della propria autovettura rimasta immortalata in alcune sequenze tratti da impianti di videosorveglianza, ha permesso la composizione di un quadro indiziario di assoluta gravità che, opportunamente rappresentato alla locale Procura, è stato largamente condiviso e favorevolmente recepito dal G.I.P., che si è determinato ad emettere il predetto provvedimento restrittivo.

Rintracciato e tratto in arresto, il Maugeri è stato associato alla Casa Circondariale di Piazza Lanza.

Potrebbero interessarti anche