MSC, quasi pronta l’isola Ocean Cay -
Catania
23°

MSC, quasi pronta l’isola Ocean Cay

MSC, quasi pronta l’isola Ocean Cay

L’isola privata che MSC ha messo in cantiere da qualche anno è quasi pronta. Sarà MSC Meraviglia il 9 novembre 2019 ad attraccare per prima su questa vera e propria isola dedita al relax e al divertimento.

Con l’avvicinarsi dell’apertura di questa prima isola privata di MSC, l’adrenalina dei fortunati visitatori che hanno prenotato il loro posto per questa crociera caraibi msc è sempre più alto. Un’isola costruita sia per far divertire i tanti turisti che vi attraccheranno, ma anche per fornire loro nozioni su quanto è importante l’ecosistema marittimo per la vita su questo pianeta e quanto è fragile.

Dal mese di novembre 2019, ogni imbarcazione MSC che lascerà il porto di Miami ha inclusa come tappa l’approdo a Ocean Cay. Dal momento dell’attracco, i passeggeri avranno la possibilità di praticare molti sport acquatici come lo snorkeling, il windsurf e la barca a vela. Oltre agli sport, sull’isola si potranno seguire una serie di seminari e incontri incentrati sull’importanza delle barriere coralline e degli ecosistemi che si trovano a vivere sulla loro superficie.

Come confermato dall’agenzia stampa di MSC, l’isola non sarà un parco di divertimenti ma un luogo dove trascorrere giornate rilassanti su diverse tipologie di spiagge. Tra le proposte confermate, una spiaggia ricca di aragonite e una serie di foreste dove immergersi in un ambiente tropicale meraviglioso.
Per chi si troverà in vacanza con la propria famiglia, una delle spiagge sarà attrezzata per accogliere nel migliore dei modi i piccoli ospiti e i genitori. Un servizio di bagnini e aiutanti fornirà tutti i servizi necessari per far divertire in tutta sicurezza ogni ospite presente sull’isola.

Ecosistema libero dai rifiuti

Durante le prime fasi della realizzazione dell’isola, le aziende incaricate da MSC hanno raccolto e rimosso più di 400 tonnellate di rifiuti industriali e di altre provenienze depositati sull’isola e nei vicini fondali. Questa operazione, dispendiosa ma necessaria per ottenere un ambiente che sia in grado di rispettare le promesse di MSC sull’operazione in corso, hanno portato alla creazione di un’isola unica nel suo genere.

Per dare la forma voluta all’isola, sono state movimentate più di 500.000 tonnellate di sabbia e terra. Necessarie per creare le spiagge e ogni zona dove i passeggeri potranno rilassarsi. I turisti che hanno scelto di alloggiare nelle cabine Yacht Club, potranno usufruire di spiagge e zone a loro riservate per usufruire del massimo della riservatezza e del confort.

MSC Crociere, ha anche creato una zona dedita al riposo dei propri dipendenti, con una spiaggia e attrezzature a loro riservati. Questo, permette anche agli equipaggi di rilassarsi e poter quindi beneficiare di un momento di pace durante le ore libere dal lavoro. La filosofia di MSC verso i propri dipendenti è molto chiara, per lavorare nel migliore dei modi si offre loro un ambiente di lavoro ideale e tanti benefit per essere sempre al massimo delle proprie capacità.

Potrebbero interessarti anche