Giarre, scatto d'orgoglio dei cittadini: riecco il ceppo di Natale -
Catania
17°

Giarre, scatto d’orgoglio dei cittadini: riecco il ceppo di Natale

Giarre, scatto d’orgoglio dei cittadini: riecco il ceppo di Natale

Uno scatto d’orgoglio venuto dal cuore che ha commosso la città. Un gruppo di cittadini – con l’aiuto dell’amministrazione che si è attivata attraverso l’impegno dell’assessore Patrizia Lionti – ha rimesso in piedi lo “zucco” di Natale, per la gioia dei bambini e di tutta la comunità giarrese ferita da questo ignobile gesto che ha sconvolto la città.

Si sono prodigati in tanti per dare una risposta forte, unica e determinata. Lo hanno fatto nel giro di poche ore con una lezione di civiltà e di altruismo oltre che di attaccamento alla città e ai suoi valori. Lo hanno fatto per Giarre e il suo nome. La sua storia.

Semplici cittadini, commercianti, hanno ripulito la piazza all’angolo della quale si erge il nuovo ceppo natalizio, il cui fuoco assume un alto valore simbolico la sera della Vigilia di Natale: è la luce che schiarisce le tenebre. Il fuoco: simbolo di purificazione e trasformazione. Che riveste, agli occhi degli uomini, una rilevanza particolare. Viva Giarre. Viva i cittadini onesti.

Mario Previtera

Potrebbero interessarti anche