Documenti dell’archivio storico di Mascali alla Borsa del turismo storico di Milano -
Catania
16°

Documenti dell’archivio storico di Mascali alla Borsa del turismo storico di Milano

Documenti dell’archivio storico di Mascali alla Borsa del turismo storico di Milano

L’assessorato ai Beni e alle Attività Culturali retto da Alberto Cardillo, rende noto che la mostra sui documenti dell’archivio storico del Comune di Mascali sull’occupazione militare Alleata del 1943, realizzata in collaborazione con l’associazione Mascali 1928, grazie alla Patnership con l’assessorato regionale al Turismo e con la Coop. Bios del Presidente Riccardo Tomasello, sarà in esposizione alla 64′ Borsa del Turismo Storico Militare in programma il 2, 3, 4 novembre presso il Parco Esposizioni di Novegro – Segrate (MI).
“Con questa ulteriore e prestigiosa occasione di divulgazione culturale -commenta soddisfatto l’assessore Cardillo- proiettiamo a livello nazionale una immagine positiva di Mascali, quale territorio giacimento di storia non solo antica ma anche contemporanea.
Essere presenti alla Borsa del turismo storico-militare di Milano, uno degli appuntamenti più importanti del settore a livello europeo, è un onore e una occasione per promuovere anche questo filone turistico in rete con il resto dell’isola.
Un ringraziamento per l’attenzione prestata al nostro territorio -conclude Cardillo- va all’assessore regionale al Turismo Sandro Pappalardo e al Presidente della Coop. Bios Riccardo Tomasello, il quale ha curato gli eventi legati al 75′ anniversario dell’operazione Husky”.

Potrebbero interessarti anche