Mascali, insediato il Commissario straordinario. A ottobre lo scioglimento del Consiglio VIDEO -
Catania

Mascali, insediato il Commissario straordinario. A ottobre lo scioglimento del Consiglio VIDEO

Mascali, insediato il Commissario straordinario. A ottobre lo scioglimento del Consiglio VIDEO

VIDEO: INTERVISTA AL COMMISSARIO RAITANO

 

Si è insediato questa mattina in municipio a Mascali Il Commissario straordinario dott.Vincenzo Raitano, per la gestione del Comune di Mascali in sostituzione del Consiglio comunale sospeso ai sensi del decreto del 27 agosto scorso.
Il commissario sarà affiancato nella gestione dell’ente dal segretario generale dell’Ente, dott.ssa Marta Emilia Dierna.
Il funzionario regionale si è poi intrattenuto in Municipio incontrando i componenti della Giunta comunale con i quali ha interloquito sulle priorità del Comune.
Il sindaco Luigi Messina ha confermato la propria piena disponibilità alla collaborazione per una gestione costruttiva dell’Ente privo dell’organo consiliare.
Il commissario Raitano, a margine dell’incontro con la Giunta, ha anticipato alla stampa di avere chiesto al sindaco e al segretario generale dell’ente “tutte le informazioni inerenti l’attività del Consiglio fin quando il loro lavoro si è fermato. L’obiettivo della mia attività è quello di approvare, il più rapidamente possibile, tutti quegli atti urgenti che possano consentire la ripresa della normale vita di un Comune. L’auspicio è quello che vi possa essere una rapida ripartenza consapevole di essere, in questa delicata fase, il conduttore fino a nuove elezioni, facendo ritornare la democrazia partecipata. La sospensione del Consiglio comunale – ha concluso il commissario – è la prima fase di un procedimento che proseguirà con lo scioglimento, nell’arco temporale di circa 30 giorni, con apposito decreto del presidente della Regione”.

Potrebbero interessarti anche