Ancora interventi dei Vigili del fuoco a Catania, Acireale, Trecastagni e Sant'Alfio -
Catania
17°

Ancora interventi dei Vigili del fuoco a Catania, Acireale, Trecastagni e Sant’Alfio

Ancora interventi dei Vigili del fuoco a Catania, Acireale, Trecastagni e Sant’Alfio

Proseguono senza sosta gli interventi dei Vigili del Fuoco per le avverse condizioni meteo dei giorni scorsi ed, in particolare, il forte vento che si è abbattuto nella provincia di Catania nella notte tra il 22 ed il 23 luglio. Le forti raffiche di vento hanno causato la caduta di tanti alberi ed alimentato moltissimi incendi di sterpaglie e vegetazione che, in qualche caso, hanno direttamente minacciato case di civile abitazione. A Giarre, in particolare si è tenuto il peggio nell’area urbanistica di corso Messina

Per i notevoli disagi e le tantissime richieste d’intervento sono state inviate, in supporto di quelle già dispiegate sul territorio della provincia di Catania, diverse squadre di altri Comandi Provinciali della Sicilia, della Calabria e della Campania.

Tra gli interventi di soccorso più delicati, quello eseguito dai Vvff per la rimozione di un albero pericolante in una stazione di servizio di un distributore “Esso” a Trecastagni, in via Catania 64.

L’intervento di rimozione è stato eseguito con un mezzo speciale giunto con le squadre di supporto della Colonna Mobile di soccorso VVF della regione Calabria, in particolare dai comandi provinciali di Vibo Valenzia e Reggio Calabria.

Lo stesso personale, tra ieri e oggi è inoltre intervenuto anche per incendi generalizzati  (in larga parte a fuoco rovi e sterpaglie) in diverse zone di Catania, Acireale e Sant’Alfio.

Potrebbero interessarti anche