Giarre, drammatico schianto nella notte sul viale Sturzo: ferito un 17enne VIDEO -
Catania
14°

Giarre, drammatico schianto nella notte sul viale Sturzo: ferito un 17enne VIDEO

Giarre, drammatico schianto nella notte sul viale Sturzo: ferito un 17enne VIDEO

VIDEO: IL DRAMMATICO SCHIANTO

Drammatico schianto nella notte tra uno scooter Piaggio Free e un autocarro all’incrocio tra la via Settembrini e il viale Sturzo nella borgata giarrese di Peri. Nell’impatto avvenuto alle 2.30, ad avere la peggio e’ stato il conducente del due ruote, un 17enne romeno che percorreva la via Settembrini e che avrebbe superato l’incrocio, dirigendosi verso la via Pellico, senza arrestarsi allo stop, cogliendo alla sprovvista il conducente del mezzo pesante, un Nissan, che percorreva il viale Sturzo in direzione di Trepunti.

Nelle drammatiche fasi dell’incidente il passeggero che si trovava a bordo del ciclomotore, colto dal panico, si e’ dato alla fuga lasciando a terra l’amico immobile sul selciato con varie ferite sul corpo.

Nei minuti successi e’ intervenuta una ambulanza che ha soccorso il ferito accompagnandolo al pronto soccorso del Cannizzaro di Catania.

Il ragazzo che, come il passeggero non indossava alcun casco protettivo, ha riportato un trauma cranico in seguito al violento urto contro il vetro della cabina del camion. Nella notte e’ stato sottoposto ad un controllo tac.

Le condizioni del 17enne non sarebbero, per fortuna, gravi. I rilievi dell’incidente sono stati eseguiti dai carabinieri del Norm di Giarre con il supporto dei militari della Stazione di Santa Venerina.

Lo scooter privo di assicurazione e’ stato sequestrato dai carabinieri, mentre non si esclude, nei confronti del ferito, l’accertamento del tasso alcoolemico.

Potrebbero interessarti anche