Giarre, grave incidente sul lavoro: operato ieri sera il manovale di Macchia VIDEO -
Catania
21°

Giarre, grave incidente sul lavoro: operato ieri sera il manovale di Macchia VIDEO

Giarre, grave incidente sul lavoro: operato ieri sera il manovale di Macchia  VIDEO

IL VIDEO RACCONTO DEL GRAVE INCIDENTE IN CORSO MATTEOTTI

VIDEO: I PRIMI SOCCORSI AI DUE FERITI

Grave incidente sul lavoro questa mattina intorno alle 8 in corso Matteotti a Giarre. Due operai erano intenti a collocare dei rulli di guaina bituminosa sul prospetto esterno di una abitazione privata e si trovavano in cima ad un cestello quando, per cause ancore da accertare, il braccio meccanico – dove i due operai si trovavano con l’attrezzatura (anche una bombola di gas) –  si è ribaltato all’indietro, precipitando al suolo, occupando un tratto di corso Matteotti.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con due ambulanze ed una pattuglia dei carabinieri del nucleo radiomobile di Giarre. Uno dei due feriti, un 40enne di Tagliaborse,  è stato accompagnato dentro l’ambulanza per le prime cure mentre il secondo operaio, un 33enne di Macchia, presenta un quadro clinico più grave ed i sanitari hanno allertato l’elisoccorso che è arrivato da Messina e che è atterrato presso l’elipista del campo di atletica. Il ferito è stato intubato e trasportato presso l’ospedale Cannizzaro di Catania. Ha riportato un grave politrauma.

L’uomo non cosciente, è stato condotto in Rianimazione con prognosi riservata. L’operaio con ferite memo gravi è stato invece condotto al Garibaldi Centro di Catania, ha riportato la frattura d una vertebra e di un tallone: è stato ricoverato nel reparto di Ortopedia.

Corso Matteotti è stato chiuso al traffico dalla polizia municipale in entrambi i sensi di marcia. Intanto sul grave incidente sul lavoro sono in corso le indagini dei carabinieri che hanno effettuato un sopralluogo e valutare il rispetto del piano della sicurezza prevista nei cantieri edili.

28 aprile, ore 9 – Aggiornamento condizioni del 33 enne ricoverato al Cannizzaro

Permangono gravi le condizioni del 33 enne di Macchia vittima ieri mattina alle 8 di un drammatico incidente sul lavoro (e’ precipitato al suolo dopo il cedimento del braccio meccanico di un cestello elevatore). L’uomo ieri in serata è stato sottoposto ad un delicato e complesso intervento di neurochirurgia per il trauma vertebrale. Si trova ricoverato in Rianimazione con la prognosi riservata.

Potrebbero interessarti anche