Ospedale Giarre, Giammanco evita la stampa e incontra sindaco in Comune: “Nessuna volontà di smantellare” -
Catania
19°

Ospedale Giarre, Giammanco evita la stampa e incontra sindaco in Comune: “Nessuna volontà di smantellare”

Ospedale Giarre, Giammanco evita la stampa e incontra sindaco in Comune: “Nessuna volontà di smantellare”

Ha preferito evitare la stampa rinunciando ad una pericolosa accoglienza del comitato cittadino sull’ospedale che lo attendeva all’ingresso della struttura sanitaria di via Forlanini dopo le voci incontrollate circa la volontà di smantellare ulteriormente il nosocomio giarrese.

E invece, il direttore sanitario dell’Asp Giuseppe Giammanco ha preferito incontrare direttamente in municipio il sindaco Angelo D’Anna e il presidente del Consiglio Francesco Longo facendo sapere di avere fatto alle 7 del mattino una capatina all’ospedale, anche se, giurano gli operatori sanitari in servizio, lo hanno incrociato nei corridoi del gigantesco ospedale.

Nel corso del breve e proficuo incontro in municipio Giammanco ha smentito l’ipotesi di disarticolare ulteriormente l’ospedale, confermando anche la piena operatività degli anestesisti , cosi come per il primario di medicina che resterà in servizio al S.Isidoro.

Il sindaco D’Anna e il presidente del consiglio Longo hanno poi colto l’occasione per ribadire al direttore generale Giammanco di rilanciare la struttura sanitaria facendola diventare un ospedale di base con pronto soccorso e reparti, a cominciare dalla riattivazione a pieno regime della chirurgia.

Il primo cittadino si è detto moderatamente soddisfatto e, guardando al futuro ha registrato, per la prima volta, un atteggiamento propositivo, di pieno ascolto e di disponibilità al confronto, da parte dei vertici dell’Asp, e questo – ha sottolineato il sindaco – lascia ben sperare per il futuro.

Potrebbero interessarti anche