Giarre, ecco il nuovo assetto dirigenziale. Le gare alla Cuc, il Segretario dirige Area finanziaria -
Catania
23°

Giarre, ecco il nuovo assetto dirigenziale. Le gare alla Cuc, il Segretario dirige Area finanziaria

Giarre, ecco il nuovo assetto dirigenziale. Le gare alla Cuc, il Segretario dirige Area finanziaria

La nuova pianta organica al Comune di Giarre da ieri è pienamente operativa. Dopo la presentazione della bozza definitiva in sede di Comitato Unico di Garanzia, la nuova struttura organizzativa e funzionigramma entra nella sua fase esecutiva. La novità sostanziale è rappresentata dall’inserimento di altre due aree funzionali: l’Avvocatura e la Cuc che avrà il pieno controllo sulla gestione delle gare. A partire da 1000 euro in avanti. Questa la nuova ripartizione dei dirigenti.

La prima Area ( Segreteria Generale, Cultura, Sport Turismo, Servizi Demografici, Risorse Umane, Polizia Locale, Politiche Sociali) è stata affidata al dirigente Maurizio Cannavò; la seconda Area (attività Finanziarie Tributarie e Patrimonio Immobiliare) sarà  invece diretta dal Segretario Generale dott. Marco Salvatore Puglisi, in attesa del rientro, a dicembre 2018, del dirigente titolare, Letterio Lipari. La terza Area (Lavori Pubblici) sarà diretta dall’ing. Giuseppa Rita Leonardi alla quale è stata affidata ad interim anche la quarta Area (Urbanistica Ambiente e Protezione Civile, Attività Produttive); la Centrale Unica di Committenza e Gare, (ufficio Gare, Contratti, Progettazione Europea e Sviluppo Integrato del Territorio, Autoparco) sarà diretta dalla dott.ssa Letizia Nanì, mentre l’Avvocatura Comunale è stata affidata all’avv. Giuseppe Panebianco.

Il Sindaco commentando il nuovo assetto organizzativo, in una nota ha dichiarato: “Le scelte dei Responsabili dei vari servizi sono state effettuate tenendo conto delle competenze specifiche dei Dirigenti in servizio, nonché della connotazione che i ruoli richiedono. Tale scelte possono sembrare obbligate, ma in realtà è la stessa organizzazione che vede oggi più centri di responsabilità all’interno della macchina comunale che dovrebbero portare un rinnovato impulso alla efficacia delle azioni amministrative attraverso la condivisione tra più soggetti delle varie responsabilità.

In ogni caso l’organizzazione non è stata pensata in funzione delle persone ma dall’idea che la macchina amministrativa possa funzionare al meglio indipendentemente dalle persone e oltre la durata della stessa Amministrazione Comunale”

 

Potrebbero interessarti anche