Acireale: in centro niente tassa per il suolo pubblico e compenso forfettario Siae per chi organizza spettacoli -
Catania
24°

Acireale: in centro niente tassa per il suolo pubblico e compenso forfettario Siae per chi organizza spettacoli

Acireale: in centro niente tassa per il suolo pubblico e compenso forfettario Siae per chi organizza spettacoli

Ad Acireale gli operatori commerciali del centro che organizzeranno spettacoli, mostre, esibizioni musicali attrazioni per bambini non pagheranno l’imposta di concessione di suolo pubblico.

E’ stato inoltre sottoscritto con l’agenzia SIAE di Acireale un accordo che prevede un compenso forfettario univoco di 51 euro per tutte le manifestazioni ammesse ai benefici.

Con queste due azioni l’Amministrazione Barbagallo intende incentivare concretamente quanti collaboreranno a vivacizzare il centro cittadino, offrendo almeno una manifestazione settimanale ad acesi e turisti.

Il dirigente del settore Attività Produttive, Alfio Licciardello, preso atto dell’indirizzo dell’Amministrazione, comunica che gli interessati, (per il bimestre luglio/agosto 2017), dovranno far pervenire le istanze al settore Servizi Culturali, al protocollo generale sito in via degli Ulivi o tramite pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.acireale.ct.it, indicando le date e gli orari degli eventi, i nominativi degli artisti coinvolti, la superficie di suolo pubblico occorrente e l’indirizzo mail/pec del richiedente, entro il 30 giugno 2017. Il servizio Cultura si occuperà della trasmissione delle istanze ammesse a benefici alla Polizia Municipale, all’Ufficio Tributi e alla SIAE.

 

Potrebbero interessarti anche