Riposto: inaugurata questa mattina al porto turistico la IX^ rassegna artistica “I colori del mare” -
Catania
11°

Riposto: inaugurata questa mattina al porto turistico la IX^ rassegna artistica “I colori del mare”

Riposto: inaugurata questa mattina al porto turistico la IX^ rassegna artistica “I colori del mare”

Gli alunni dei licei artistici “E. Greco”, “Capizzi” e “Guttuso”, hanno inaugurato stamani la IX^ rassegna artistica “I colori del mare” al Porto Turistico “Marina di Riposto-Porto dell’Etna” che, fino al 4 giugno, ospiterà  l’esposizione delle opere scultoree e pittoriche realizzate, sul tema Mediterraneo: incontro di popoli e civiltà nell’ambito della IX^ edizione del concorso artistico plastico pittorico “I colori del mare”.

La manifestazione è organizzata dal presidente del Porto turistico Giuseppe Zappalà e dal dirigente scolastico dell’Istituto Istruzione Superiore “Fermi – Guttuso” , Tiziana D’Anna. Entrambi si sono detti soddisfatti del sodalizio avviato e consolidato negli anni e hanno in programma per il decennale dell’evento, previsto per il 2018,  grandi programmi ed iniziative tesi a coinvolgere i licei artistici regionali.

Gli studenti dei licei artistici della Sicilia orientale, nel bacino turistico ripostese, hanno realizzato stamani in estemporanea dei lavori nell’ambito di due settori: plastico (argilla); pittorico (tecnica mista). Una sezione del Concorso è stata  riservata ai ragazzi diversamente abili.

I lavori saranno esposti fino al prossimo 4 giugno nel  piazzale antistante al “Circolo Velico” e negli altri spazi del porto messi a disposizione per la manifestazione. Tutti i lavori saranno valutati da una giuria di esperti, docenti di AABB e critici d’arte, con premio unico per ogni sezione.

La premiazione dell’opera più originale e del migliore elaborato è in agenda per giovedì 1 giugno, alle ore 11.00, presso il Circolo Velico.

Potrebbero interessarti anche