Dal 19 maggio al 4 giugno al Porto dell’Etna Marina di Riposto la nona edizione de “I colori del mare” -
Catania
21°

Dal 19 maggio al 4 giugno al Porto dell’Etna Marina di Riposto la nona edizione de “I colori del mare”

Dal 19 maggio al 4 giugno al Porto dell’Etna Marina di Riposto la nona edizione de “I colori del mare”

Il Porto Turistico “Marina di Riposto-Porto dell’Etna”, ospiterà dal 19 maggio al 4 giugno,  per il nono anno consecutivo, la IX edizione del concorso artistico plastico pittorico “I colori del mare”.

La  manifestazione è organizzata dal presidente del Porto Turistico Giuseppe Zappalà e dal dirigente scolastico dell’Istituto Istruzione Superiore “Fermi – Guttuso”, Tiziana D’Anna.

Gli studenti dei licei artistici della Sicilia orientale si confronteranno, realizzando in estemporanea dei lavori nell’ambito di due settori: plastico (argilla); pittorico (tecnica mista), sul tema Mediterraneo: incontro di popoli e civiltà. Una sezione del Concorso sarà riservata ai ragazzi diversamente abili.

I lavori saranno esposti sul piazzale antistante al “Circolo Velico” e negli altri spazi del porto, messi a disposizione per la manifestazione. Tutti i lavori saranno valutati da una giuria di esperti, docenti di AA.BB e critici d’arte, con premio unico per ogni sezione.

La cerimonia di inaugurazione è prevista venerdì 19 maggio alle ore 9.30 all’interno del Porto Turistico. Dalle ore 10.00 alle ore 15.30, gli alunni prenderanno parte all’estemporanea e i lavori realizzati saranno collocati negli spazi espositivi del porto turistico di Riposto.

La premiazione dell’opera più originale e del migliore elaborato si svolgerà, giovedì 1 giugno, alle ore 11.00, presso il Circolo Velico.

Potrebbero interessarti anche