Acireale, un arresto per spaccio di marijuana -
Catania
17°

Acireale, un arresto per spaccio di marijuana

Acireale, un arresto per spaccio di marijuana

Nella giornata di ieri, personale del Commissariato di P.S. di Acireale ha arrestato il pregiudicato acese Luigi Alessio Marranca, 19 anni, perché responsabile del reato di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di marijuana.

Si tratta dell’ennesimo arresto della Polizia di Stato, nella zona del “Triangolo” (l’area perimetrata dalle vie Kennedy e Felice Paradiso, Corso Italia e parte Corso Savoia): come già avvenuto qualche settimana addietro, infatti, continua la predisposizione dei servizi di controllo del territorio e di osservazione da parte di pattuglie in abiti civili, finalizzati alla prevenzione e alla repressione dei reati in materia di spaccio di stupefacenti.

I fatti risalgono al tardo pomeriggio di ieri: una pattuglia in abiti civili della sezione Investigativa del Commissariato stava effettuando un servizio di osservazione in via Felice Paradiso quando, erano circa le 20,00 è stato notato il Marranca.

L’uomo è stato avvicinato da un ragazzo con il quale si intratteneva a discutere per qualche istante per poi allontanarsi verso un vicino cespuglio da dove ha prelevato un oggetto consegnato frettolosamente al giovane acquirente.

A questo punto, gli agenti sono intervenuti bloccando il compratore che, messo alle strette, ha confermato di aver comprato dal Marranca una dose di marijuana. Nel contempo è stato fermato il Marranca addosso al quale sono state trovate due dosi di marijuana. Altre 16 dosi della medesima sostanza erano celate nel cespuglio “deposito” del Marranca.

La droga e il denaro provento dello spaccio sono stati sequestrati. L’arrestato, su disposizione del P.M., è stato posto agli arresti domiciliari, in attesa del giudizio per direttissima.

Potrebbero interessarti anche