Riposto, raccolta differenziata: primo evento formativo per gli alunni delle scuole -
Catania
14°

Riposto, raccolta differenziata: primo evento formativo per gli alunni delle scuole

Riposto, raccolta differenziata: primo evento formativo per gli alunni delle scuole

Gli assessorati all’Ambiente e alla Pubblica Istruzione, concordemente con la ditta aggiudicataria dell’appalto settennale stanno promuovendo sul territorio alcune manifestazioni volte alla sensibilizzazione sulla cultura della raccolta differenziata con il fine di affrontare una sfida attuale ed essenziale per la crescita della nostra comunità anche sotto il profilo culturale e sociale.

Sabato mattina il primo appuntamento a Villa Pantano, presenti il sindaco Enzo Caragliano, l’assessore all’Ambiente, Paola Emanuele, l’assessore alle Finanze, Nella Casabella, il funzionario dell’ufficio Ecologia, Gregorio Alfonzetti e la responsabile della Comunicazione del progetto, Daniela Alchirafi.

I bambini hanno preso parte all’evento muniti di materiale da riciclo utilizzato come “moneta” per potere accedere alle molteplici attività. Tre le postazioni attive all’interno delle quali i piccoli alunni hanno conferito nei carrellati predisposti ogni materiale differenziato. Allestito anche un laboratorio creativo e un settore giochi.

I bambini suddivisi in 3 gruppi da 110 circa (circa 5 classi per volta), hanno partecipato alle varie attività, mostrando interesse e interagendo con gli animatori.

Potrebbero interessarti anche