Mascali, differenziata nuovo blitz del sindaco -
Catania
21°

Mascali, differenziata nuovo blitz del sindaco

Mascali, differenziata nuovo blitz del sindaco

Nuovo blitz del sindaco Luigi Messina questa mattina in diversi punti del territorio mascalese per contrastare l’abbandono dei rifiuti indifferenziati sul territorio comunale in difformità a quanto stabilito dall’ecocalendario della raccolta porta a porta avviata lunedì scorso dall’Amministrazione comunale.

Sopralluogo del primo cittadino mascalese, dell’ufficio tecnico, della polizia municipale, a Fondachello lungo via parallela, in via Pietralonga, in via Carrata e in via San Giuseppe nella frazione di Carrabba e nei luoghi maggiormente sensibili del territorio comunale. Una decina gli utenti individuati nel corso della verifica dei sacchetti contenenti rifiuti indifferenziati.

Emblematico un caso, in via Carrata che il sindaco ha definito senza mezze misure “vergognoso” offendendo “la dignità dei cittadini”.

Abbandonato a ridosso di un importante incrocio un divano, che rientra tra i rifiuti ingombranti per il cui ritiro l’Ente comunale e la ditta che gestisce il servizio di raccolta ha messo a disposizione un giorno a settimana.

Il sindaco Messina ha annunciato l’installazione di alcune telecamere nei luoghi teatro di scarichi indiscriminati e nuovi controlli a tappeto nel centro storico.

Potrebbero interessarti anche