Blitz “Revenge 5”: «l’associazione “New Città di Catania onlus” estranea ai fatti» -
Catania
13°

Blitz “Revenge 5”: «l’associazione “New Città di Catania onlus” estranea ai fatti»

Blitz “Revenge 5”: «l’associazione “New Città di Catania onlus” estranea ai fatti»

In merito all’operazione di Polizia denominata “Revenge 5” che determinò l’arresto di 37 persone accusate di essere, a vario titolo, affiliate al clan Cappello (clicca e leggi La droga trasportata con l’ambulanza. Clan Cappello: 37 arresti. NOMI FOTO VIDEO INTERCETTAZIONI), riceviamo e pubblichiamo una nota della sig.ra Vincenzina Scalisi, amministratore unico dell’associazione New Città di Catania Onlus che intende chiarire la posizione dell’associazione in merito alla citata operazione.

Nel comunicato stampa dell’Autorità Giudiziaria veniva riportato che “le indagini hanno evidenziato che, in alcuni casi, la sostanza stupefacente veniva trasportata all’interno di ambulanze di una Onlus, la “New Città di Catania”, riconducibile a Spampinato Salvatore e Cosentino Antonino”. A tal proposito la comunicazione della signora Scalisi che di seguito riportiamo.

“E’ interesse preminente della scrivente porre in essere quanto necessario per rettificare e/o annullare tutte le notizie non veritiere pubblicate che hanno reso protagonista involontaria, ingiustamente ed illegittimamente, l’Associazione oggi da me rappresentata, nell’operazione di polizia denominata “Revenge 5” e i cui strascichi, stanno comportando a tutt’oggi seri problemi.

In tal fatta, corre l’obbligo sottolineare che, nè l’Associazione New Città di Catania Onlus nè il suo Amministratore dell’epoca sig. Scalisi Alfio Renato risultano essere stati mai indagati per i fatti delittuosi di cui alla operazione di Polizia “Revenge 5”.

Inoltre, non è mai stata rinvenuta alcuna sostanza stupefacente a bordo di ambulanze di proprietà dell’associazione, come, inopinatamente sostenuta dai mezzi di stampa.

Dalle indagini svolte non è stato mai trovato alcuna coinvolgimento diretto dell’associazione ai fatti delittuosi de quo e il sig. Spampinato Salvatore indagato nel blitz “Revenge 5”, non risulta essere stato mai assunto dall’associazione New Città di Catania Onlus.

Quest’ultimo, infatti, risulta aver svolto servizio di volontariato, ma già dal maggio 2015 non faceva più parte dell’Organico Aziendale.

Dagli atti di indagine non è emersa alcuna prova della circostanza che il sig. Spampinato Salvatore si sia trovato all’interno di una ambulanza di proprietà dell’associazione New Città di Catania Onlus che sta svolgendo regolare servizio.

Cordiali saluti”.

Scalisi Vincenzina

foto di archivio

 

Potrebbero interessarti anche