Calcio a 5, la Junior Giarre travolge lo Sporting Catania -
Catania
23°

Calcio a 5, la Junior Giarre travolge lo Sporting Catania

Calcio a 5, la Junior Giarre travolge lo Sporting Catania

Proseguono i successi nel Campionato provinciale Giovanissimi Calcio a 5 della Lega Nazionale Dilettanti dei ragazzi della Junior Giarre, allenati da mister Anthony Sciuto, (Casabella, Costarelli, Toscano, Marano, Trovato, Lo Turco, Melita, Brullo, Di Martino, Romeo), vittoriosi sullo Sporting Catania (Amico, Finocchiaro, Trovato, Seminara, Previti, Abate C., Curti, Abate A., Tringale), nel campo di casa a Riposto.

Nella sesta giornata di ritorno Casabella e compagni si sono imposti di gran lunga sugli avversari, con un netto 7 – 3, determinati a scalare la vetta della classifica, confermandosi al terzo posto dietro i “Giovani Leoni” e la “Meridiana” di Catania.

Gara combattuta, comunque, sin dai primi minuti di gioco con gli ospiti che agguantano il vantaggio al 2′ con Previti. Immediata la risposta dei padroni di casa che al 6′ accorciano le distanze con Romeo servito da Melita. Tredici minuti dopo lo stesso Melita sfrutta un passaggio di Di Martino per siglare il 2-1, ma l’entusiasmo ha vita breve a seguito di uno svarione difensivo dei gialloblu che consente ai giovanissimi di mister Buccheri di riagganciare il pari con Abate.

I biancorossi insistono sulla linea offensiva e al 23′ Curti sigla, con un potente tiro, il terzo gol della giornata. Il primo tempo si chiude con il vantaggio degli ospiti per 2-3, ma la ripresa è di marca gialloblu con Casabella e compagni decisi a riconquistare il vantaggio e al 3′ Di Martino accorcia le distanze ristabilendo il pari.

Dieci minuti dopo è la volta di Trovato che, su cross di Lo Turco, trafigge Amico. Il pressing dei padroni di casa s’intensifica e al 60′ Brullo su tiro dalla distanza, respinto dal portiere, mette a rete il 5-3. Cinque minuti dopo Melita conclude a rete un’ottima triangolazione con Toscano e al 70′ Di Martino chiude le rivalità con una tripletta e per gli ospiti non c’è più nulla da fare.

Rosalba Azzarelli

Potrebbero interessarti anche