Serie D – Eccellenza – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica -
Catania
20°

Serie D – Eccellenza – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica

Serie D – Eccellenza – Promozione – Prima categoria: il punto della giornata calcistica

Tris Acireale. In Eccellenza ottimo Paternò. In Promozione Real Aci fuori dai giochi. In Prima categoria Santa Venerina alla finalissima per il salto di categoria. Salvi Riposto e San Gregorio

Tris per l’Acireale sul Locri. I granata di Marra, a 90 minuti dal termine del campionato, rimangono ancora in corsa per i playoff. Per battere gli avversari e superare la sconfitta della scorsa settimana servivano carattere e orgoglio che i granata hanno dimostrato ampiamente. Con il calore del pubblico di casa gli acesi passano in vantaggio al minuto 35 della ripresa con una punizione magistrale di D’Alessandris. Al 44’ è De Mutiis a trovare il raddoppio su assist di D’Alessandris e al 5’ di recupero arriva anche il 3-0 finale firmato da Germinio. A San Cataldo si decideranno le sorti per accedere agli spareggi.

I RISULTATI DEL GIRONE I:

CITTA’ DI ACIREALE – LOCRI 3-0

CITTA’ DI SANT’AGATA – RAGUSA 1-0

GIOIESE – TRAPANI 1-2

LFA REGGIO CALABRIA – SANCATALDESE 2-0

LICATA – CASTROVILLARI 3-1

PORTICI – VIBONESE 0-1

SAN LUCA – REAL CASALNUOVO 0-1

SIRACUSA – AKRAGAS 4-0

Riposano: CANICATTI’ e NUOVA IGEA VIRTUS

Nel girone B di Eccellenza chiude il campionato il Paternò con un poker al malcapitato Santa Croce. I rossoblu di mister Filippo Raciti vanno a segno con Giannaula autore di una super tripletta e Fratantonio che realizza una prodezza dalla distanza. Adesso per i paternesi la testa è alla finale nazionale di Coppa Italia Eccellenza che si giocherà il prossimo 11 maggio a Firenze contro la Solbiatese. La vincitrice, infatti, staccherà il pass diretto per la serie D. Per definire la griglia dei playoff del girone bisognerà attendere proprio gli esiti di questa gara. Se il Paternò dovesse vincere la Jonica rientrerebbe ai playoff; viceversa sarebbe il Paternò ad accedere direttamente alla finale play-off e la semifinale metterebbe di fronte Modica e Milazzo.

I RISULTATI DEL GIRONE B:

CITTA’ DI GELA – NEBROS 4-2 (SABATO)

IMESI ATLETICO CATANIA – MILAZZO 2-2

LEONZIO – REAL SIRACUSA BELVEDERE 3-2

MAZZARRONE – MISTERBIANCO 4-3

MESSANA – JONICA 2-1

MODICA – ENNA 0-0

ROCCA ACQUEDOLCESE – LEONFORTESE 4-1

SANTA CROCE – PATERNO’ 0-4

Nel girone C di Promozione finisce la stagione del Real Aci che perde in casa del Nicosia e rimane fuori dai giochi playoff. 3-0 senza appello a favore degli avversari con le reti di Garriga, Mannino e Checa.

I RISULTATI DEL GIRONE C:

Playoff:

NICOSIA – REAL ACI 3-0

Nel girone D di Prima categoria il Santa Venerina di Belluso accede alla finalissima per il salto in Promozione che si disputerà in campo neutro contro il Villafranca. Per i rossoblu ha fatto la differenza la rete di Zumbo che ha permesso di battere il Casalvecchio.

I RISULTATI DEL GIRONE D:

Playoff:

SANTA VENERINA – CASALVECCHIO 0-0

Le finali playout hanno permesso al Riposto e al San Gregorio di ottenere la salvezza all’ultimo respiro.

I RISULTATI:

Playout:

RODI MILICI – RIPOSTO 1-2

SAN GREGORIO – ALESSANDRIA DELLA ROCCA 3-2

Alessandro Famà

Potrebbero interessarti anche