Belpasso: Graziella Manitta nominata assessore -
Catania
19°

Belpasso: Graziella Manitta nominata assessore

Belpasso: Graziella Manitta nominata assessore

Il sindaco, Carlo Caputo, ha nominato Graziella Manitta nuovo assessore della Giunta comunale.

La Manitta (nella foto a destra), che prende il posto dell’assessore Bianca Prezzavento, è un’artigiana specializzata nella riproduzione di antichi manufatti ed è stata per diversi anni e fino a qualche settimana fa presidentessa del Circolo Operai di Belpasso, prima e unica donna a ricoprire questo ruolo nella storia del sodalizio. Le deleghe del nuovo assessore saranno definite nel corso della prossima riunione di Giunta.

«L’avvicendamento degli assessori – ha spiegato il sindaco Caputo – rientra nel normale percorso politico che abbiamo programmato e che vede oggi far parte della squadra Graziella Manitta, espressione del gruppo di “Città Nostra” che fa riferimento alla presidente dell’omonima associazione, Simona Pulvirenti e al consigliere comunale Moreno Pecorino.

graziella-manittaPrendiamo atto con soddisfazione del sostegno che proviene da questo gruppo e che fa crescere l’intera coalizione, a dimostrazione che sempre più forze politiche sono disposte ad appoggiare il nostro progetto, ritenendolo valido. In questa occasione – ha proseguito il sindaco – voglio ringraziare l’assessore Bianca Prezzavento che ha curato diversi settori dell’Amministrazione svolgendo un lavoro intenso ed esemplare, con grande passione e con il suo immancabile stile distinto e raffinato.

Potrà proseguire al nostro fianco in qualità di consigliere comunale delegato ai Servizi sociali e alla Persona. Il nostro Statuto comunale consente infatti di affidare deleghe a tre consiglieri comunali. Bianca Prezzavento completerà questo gruppo operativo di cui fanno già parte Santi Borzì (delegato per i Rifiuti) e Salvo Pappalardo (delegato per lo Sport) e che è di grande aiuto per la nostra azione».

Potrebbero interessarti anche