Giarre, festeggiato il terzo compleanno del mercato del contadino
Catania
18°

Giarre, festeggiato il terzo compleanno del mercato del contadino

Giarre, festeggiato il terzo compleanno del mercato del contadino

Ha festeggiato i tre anni di attività il mercato del contadino di Giarre, istituito durante la sindacatura di Roberto Bonaccorsi, che si svolge ogni domenica in piazza Immacolata.

E’ positivo il bilancio tracciato dall’ex vicesindaco Salvo Patanè, nonché presidente dell’associazione “Zero in filiera” che esprime soddisfazione per questo appuntamento settimanale, diventato ormai un punto di riferimento per i cittadini che possono acquistare prodotti di qualità a km zero.

“Il nostro Mercato è tra i più longevi della provincia di Catania – afferma il presidente Salvo Patanè – ed è diventato un vero modello per gli altri Comuni. Siamo passati da semplice scambiatore commerciale tra domanda e offerta, ad aggregato sociale dove ogni domenica mattina molte centinaia di persone si avvicendano. La nostra missione continua ad essere quella del consumo consapevole, della valorizzazione dei prodotti stagionali e dell’incontro diretto tra produttore e consumatore, concretizzatasi nell’Associazione “Zero in Filiera” che, con l’organizzazione della festa di ieri, ha dimostrato di sapere camminare con le proprie gambe. Domenica è stata la più partecipata delle nostre feste annuali: un segno di affetto dei giarresi e la conferma di una collaborazione strategica tra istituzione comunale e Istituto Alberghiero di Giarre”.

Potrebbero interessarti anche