Mascali: Anlaids e Avis insieme nella lotta all’Aids -
Catania
20°

Mascali: Anlaids e Avis insieme nella lotta all’Aids

Mascali: Anlaids e Avis insieme nella lotta all’Aids

Anlaids da più di 30 anni è sinonimo di impegno e lotta all’Aids. E’ un’associazione storica fondata in Italia nel 1985 da un gruppo di medici, ricercatori, attivisti e volontari mossi dalla necessità di “fare rete” per fermare la diffusione dell’infezione dell’HIV nel nostro paese.

Anche l’Avis di Mascali si è schierata a sostegno della campagna dell’Anlaids e ieri mattina, in piazza Duomo, a Mascali, ha allestito un banchetto informativo e di sostegno alla ricerca e alla prevenzione dell’HIV.

“Ogni anno in Italia, ogni due ore una persona contrae l’infezione. Non si può sapere se una persona ha contratto l’HIV solo dal suo aspetto: per questo è importante proteggersi sempre se si fa sesso con una persona di cui non si conosce lo stato sierologico. La persona che ha contratto l’infezione HIV ( ovvero il virus dell’Immunodeficienza Umana) è importante che assuma tutte le terapie perché il virus non si diffonda e distrugga il sistema immunitario trasformandosi in Aids (Sindrome da Immunodeficienza Acquisita) – hanno spiegato i volontari della sezione Avis di Mascali e la loro presidente Solange Grassi.

“L’ Avis di Mascali – ha detto la presidente Grassi – è molto sensibile alle tematiche sociali in generale, e in quest’occasione sostiene quest’importante iniziativa della vendita dei Bonsai promossa dall’Anlaids”.

Domenica 18 dicembre, presso il supermercato Conad di Mascali i volontari allestiranno un nuovo banchetto informativo a favore di Telethon. Le prossime date di donazione sangue, presso l’Avis mascalese di via S. Giuseppe n.165, saranno il 9, 18 e 22 dicembre.

“Avvicinarsi alla donazione rappresenta un atto di amore per il prossimo. Invito – conclude la Grassi – chi non è ancora donatore a venire nella nostra sede anche solo per chiedere delle informazioni, per fare del bene agli altri e tenere sotto controllo il proprio stato di salute”.

Angela Di Francisca

Potrebbero interessarti anche