Falsi incidenti stradali: fra gli arrestati anche un consigliere della I municipalità di Catania -
Catania
21°

Falsi incidenti stradali: fra gli arrestati anche un consigliere della I municipalità di Catania

Falsi incidenti stradali: fra gli arrestati anche un consigliere della I municipalità di Catania

Anche un consigliere della Prima municipalità di Catania tra le persone coinvolte nell’operazione che ha smascherato un’organizzazione che, secondo le indagini, aveva messo in piedi decine di truffe ai danni di compagnie assicurative (clicca e leggi Falsi incidenti stradali: tre arresti. Truffati circa 500mila euro alle Compagnie Assicurative).

Lo scorso 17 novembre, infatti, i carabinieri notificarono le misure cautelari nei confronti degli indagati tra i quali figurerebbe anche Mario Tomasello. Oggi con una nota, i dirigenti provinciali del Pd, Adele Palazzo e Paolino Mangano, chiedono le dimissioni dalla carica di vicepresidente della Prima Municipalità.

 “La notizia dell’arresto di Mario Tomasello, consigliere e vicepresidente della prima circoscrizione Centro, eletto in quota Articolo 4, sembra non abbia provocato alcuna reazione politica nonostante la gravità del fatto che dà un ulteriore duro colpo alla reputazione della nostra amministrazione”, scrivono nella nota Palazzo e Mangano.

“L’attuale maggioranza – si legge ancora – deve chiedere al consigliere Tomasello di fare un passo indietro per meglio difendersi dalle accuse rivoltegli. Chiediamo al Partito Democratico provinciale di prendere una posizione in merito per non essere accusato di acquiescenza a fatti gravi che vedono coinvolte forze politiche ritenute contigue. Il nostro statuto e codice etico ci indica che qualsiasi forma di impegno politico debba essere condotto con responsabilità, trasparenza e onestà, pertanto è nostro compito denunciare o prendere le distanze condotte che arrecano danno alla nostra comunità”.

Potrebbero interessarti anche