Nasce il protocollo d’intesa “Giarre 1946 per Giarre” -
Catania
15°

Nasce il protocollo d’intesa “Giarre 1946 per Giarre”

Nasce il protocollo d’intesa “Giarre 1946 per Giarre”

Assessorato allo sport e Asd Giarre 1946 si allineano in nome della riqualificazione della città e della tutela delle fasce più sensibili della popolazione. L’assessore allo Sport Piero Mangano e il presidente dell’asd Giarre 1946 Giulio Nirelli formalizzano, attraverso un protocollo d’intesa, un accordo mirato alla costruzione di un’intesa in materia di ripristino delle risorse patrimoniali del territorio.

Lo stato di fatiscenza delle strutture sportive giarresi e la condizione di decadenza in cui versa Giarre, hanno suggerito alle due parti associatesi, l’adozione di una logica consapevole dell’improcrastinabilità di una politica tesa a fare sistema. La sussidiarietà e la partecipazione civica saranno i punti cardine della progettualità che lega l’assessore allo Sport Piero Mangano e il presidente dell’asd Giarre 1946 Giulio Nirelli.

L’esecuzione di interventi di piccola manutenzione riguardanti strutture sportive di competenza del Comune, la riqualificazione di aree a verde precipitate in un pregresso stato di incuria e lo svolgimento di attività di impegno sociale rivolte alle fasce più deboli della popolazione, saranno le priorità dell’Asd Giarre 1946, che attingerà alle sue risorse umane per rendere esecutivo un piano di recupero dell’efficienza e dell’immagine del territorio.

Fino alla conclusione del mese di settembre 2017, l’Asd Giarre 1946 si impegnerà a ottimizzare la funzionalità delle risorse strutturali del territorio. Raggiante l’assessore allo Sport Piero Mangano: “Mi auguro che l’intesa con l’asd Giarre 1946 del presidente Giulio Nirelli e del vicpresidente Mario Massimino possa proseguire nel segno della proficuità. Posso comunque esplicitare che si stanno gettando le basi per un rilancio dell’immagine della città”. Entusiasta Giulio Nirelli “Le associazioni sportive sono chiamate a dare l’esempio in materia di senso civico e di sensibilità alle problematiche del territorio. In ragione di ciò non ci siamo tirati indietro per dare corpo ad un progetto che, non a caso, si chiama “Giarre 1946 per Giarre”.

U.T.

Potrebbero interessarti anche