Catania, arriva Johnny: un aiuto per i diritti dei passeggeri -
Catania
13°

Catania, arriva Johnny: un aiuto per i diritti dei passeggeri

Catania, arriva Johnny: un aiuto per i diritti dei passeggeri

Attivo anche in Sicilia il progetto promosso da Federazione Confconsumatori ACP, Cittadinanzattiva e Movimento Consumatori, finanziato dal Ministero dello Sviluppo economico, che offre informazioni e assistenza gratuiti per i consumatori

Fa tappa in Sicilia il viaggio di “Johnny, tra diritti disattesi, sharing economy e nuovi canali di acquisto”. L’iniziativa promossa da Federazione Confconsumatori – ACP, Cittadinanzattiva e Movimento Consumatori, realizzata grazie al finanziamento del Ministero dello sviluppo economico, attraverso il personaggio di Johnny, consumatore moderno, offre informazione, formazione, consulenza e assistenza ai cittadini su servizi pubblici locali, diritti dei passeggeri, e-commerce e piattaforme di economia collaborativa (sharing economy). L’attività ha il patrocinio di Enac  ed Assaeroporti.

Nell’ambito del progetto saranno attivati 13 sportelli itineranti che offriranno “on the road” ai consumatori consulenza, materiali informativi e simpatici gadget sui temi del progetto. Tra agosto e settembre lo sportello di Johnny è presente a Catania, presso l’Aeroporto (da oggi al 20 agosto e dal 29 agosto al 9 settembre dalle 11,00 alle 15,00); il calendario degli sportelli è disponibile sulla landing page del progetto, in costante aggiornamento.

Per consulenze e informazioni è attivo il numero verde 800.744053. Inoltre collegandosi alla landing page è possibile compilare il form per inviare la propria richiesta di assistenza o scaricare guide informative, infografiche e consultare approfondimenti e link utili sulle tematiche oggetto dell’iniziativa. Infine, grazie all’app joinjohnny i consumatori potranno inoltrare segnalazioni e reclami sui trasporti (in ambito urbano, regionale e nazionale).

In Sicilia lo sportello itinerante di Johnny è realizzato grazie alla sede di Catania di Confconsumatori Sicilia i cui contatti sono viale della Libertà 221 – telefono: 095.2884566 – cellulare: 340.7289212 – fax: 095.2935791 – pec: confconsumatorisicilia@pec.it – email: confconsumatorisicilia@hotmail.com – sito web: https://www.facebook.com/ConfconsumatoriSicilia

 

Potrebbero interessarti anche