Giarre, consulente del tribunale ispeziona alloggi via Carducci -
Catania
19°

Giarre, consulente del tribunale ispeziona alloggi via Carducci

Giarre, consulente del tribunale ispeziona alloggi via Carducci

È in corso di svolgimento negli alloggi popolari di via Carducci la seconda ispezione del consulente tecnico nominato dal tribunale civile di Catania, Riccardo Anastasi per verificare lo stato dei luoghi alla luce del ricorso presentato dai legali degli inquilini su presunti vizi dell’opera (i complessi edilizi) consegnati al Comune dall’impresa la scorsa estate.

Verifiche sono in corso nelle due palazzine ove si segnalano da tempo infiltrazioni di acqua piovana oltre alla mancata protezione del pannello nel quale sono alloggiati i contatori elettrici.

Il Ctu, al termine della ricognizione, ha riscontrato la presenza di infiltrazioni sulle pareti del corpo scala e la mancata messa in protezione dei contatori elettrici. Il rappresentante legale del Comune, avv.Rudy Grasso ha confermato che “l’Ente comunale provvederà quanto prima a mettere in sicurezza i contatori”; l’avv.Sandra Patanè (Sicula Costruzioni), ha ribadito che “l’impresa ha trasmesso al Comune i certificati di conformità e collaudo dei due ascensori; quanto alle altre problematiche emerse, non sono imputabili all’impresa che si è attenuta alle previsioni progettuali”.

Il legale degli inquilini, Cristoforo Alessi, chiederà al giudice di intervenire prima dell’udienza fissata a settembre, poichè “persistono gravi situazioni di pericolo da eliminare al più presto”.

Potrebbero interessarti anche