A Francavilla di Sicilia un ladro “gentildonna” -
Catania
19°

A Francavilla di Sicilia un ladro “gentildonna”

A Francavilla di Sicilia un ladro “gentildonna”

Maldestra performance, ieri mattina intorno alle ore 10.15, di un “aspirante” rapinatore, evidentemente alle prime armi, che ha tentato, senza riuscirci, di mettere a segno un colpo presso l’agenzia del “Credito Siciliano” di Francavilla di Sicilia (in Via Regina Margherita).

Già dalla sua irruzione nell’istituto di credito si poteva, comunque, presagire che si sarebbe trattato di uno… scherzo, essendo il malintenzionato travestito da donna (con tanto di gonna e parrucca), così come in tanti usano fare a Carnevale.

Ad ogni buon conto, il rapinatore, che impugnava un taglierino, si è diretto verso l’ufficio del direttore al grido di «Datemi i soldi!…».

Ma mentre il personale armeggiava per aprire la cassaforte, il “travestito” avrà avuto qualche ripensamento ed è scappato via a gambe levate, facendo perdere le proprie tracce.

Alla curiosa scena hanno assistito, prima impaurite e poi divertite, solo un paio di persone che in quel momento stavano effettuando operazioni agli sportelli.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della locale Stazione, i quali hanno immediatamente avviato le ricerche sul territorio per tentare di acciuffare il rapinatore “pentito”.

Rodolfo Amodeo

Potrebbero interessarti anche